18a giornata, recupero Benevento-Monza

Le curiosità e un primo bilancio di stagione delle due squadre che scenderanno in campo stasera

Foto Alessandro Garofalo/LaPresse 21 settembre 2021 - Benevento, Italia sport, calcio Benevento vs Cittadella - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 - Stadio Ciro Vigorito. Nella foto: Gianluca Lapadula (Benevento Calcio) esultanza dopo il gol 3-

 

 

Il 2022 inizia anche per la Serie BKT. Questa sera h. 20:30 Benevento e Monza si affronteranno al “Vigorito” nel match di recupero valido per la 18a giornata di andata. In attesa della partita, vediamo come si presentano all’appuntamento i campani e i brianzoli.

 

BENEVENTO:

Con la partita interna contro il Monza, il Benevento è in linea con i programmi della vigilia, a –3 dalla seconda posizione oggi occupata dal Brescia, in aperta lotta per salire nuovamente nella massima categoria. La squadra di mister Caserta era partita molto bene perdendo una sola volta nelle prime 10 giornate, ma è poi incappata in 3 k.o. consecutivi, da cui i sanniti si sono brillantemente ripresi con altri 3 successi a fila prima dello stop. Una delle 3 cooperative del gol del torneo cadetto in corso (13 marcatori già in rete almeno una volta, come Monza e Brescia), nonostante abbia fra le proprie fila il capocannoniere del torneo (10 reti Lapadula), ha come giocatori “top” lo stesso Lapadula (il più decisivo tra i sanniti, 7 punti grazie alle sue reti determinanti), Ionita e Barba i sempre presenti (17 su 17), con il difensore re dei minuti giocati (1485). Glik uno dei 4 calciatori espulsi già 2 volte, come Zanandrea (Perugia), Vazquez (Parma) e Proietti (Ternana).

 

MONZA:

A dispetto dello scorso anno, la formazione brianzola appare più competitiva e quadrata per il torneo cadetto. 31 punti in 17 partite (con il match di Benevento da recuperare), -3 dal secondo posto del Brescia che varrebbe la promozione diretta, il Monza ha perso meno di tutti (2 volte, come Pisa, Lecce e Frosinone) ed è una delle 3 compagini ancora imbattute in casa (come Pisa e Lecce). Formazione regina del gol con subentranti (9 reti, come la Cremonese), i giocatori primatisti sono Andrea Colpani, Michele Di Gregorio e Giulio Donati (17 presenze su 17), con il portiere sempre in campo (1530 minuti). Il bomber biancorosso è Dany Mota (6 reti), ma il giocatore più determinante è Colpani (7 punti portati alla causa grazie alle sue 3 marcature, che hanno fruttato le vittorie contro Alessandria e Cosenza in casa ed il pareggio a Crotone. La squadra di mister Stroppa prima della pausa era in serie positiva da 10 giornate, con 6 vittorie e 4 pareggi come bilancio: ripartirà così forte ?

 

Fonte: Football Data

 

Nella foto LaPresse Gianluca Lapadula

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Minuto di raccoglimento in memoria di Nicola Pietrangeli

La Lega Serie B osserverà un momento di silenzio nel recupero Juve Stabia-Bari, in tutte le gare della 15a giornata della Serie BKT e in tutte quelle…

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo il quattordicesimo turno, tre giornate a Radaelli, un turno agli altri

Lega B

Presidente Bedin: Puntare sulla sostenibilità economica

Intervento per i 15 anni di Radio Sportiva. Sulle riforme: Stima fra le componenti, da sfruttare per trovare soluzioni

Serie BKT

Pellegri è l'MVP della 14a giornata

Un gol e due assist per lui nella gara vinta dall'Empoli contro il Bari. In soli 27 minuti di gioco

Serie BKT

Pohjanpalo e Adorante, il peso dei bomber

Da quando il finlandese è in Italia ha segnato almeno 3 gol in 4 match, record fra A e B. Terza doppietta per il 9 del Venezia

Serie BKT

La Juve Stabia frena il Monza

2 a 2 al Menti. Nell'altro posticipo lo Spezia batte la Samp e lascia l'ultimo posto

loading
expand_less