Viareggio Cup, avanti Spezia ed Entella

Le due liguri avanzano nella prestigiosa manifestazione giovanile e domani affronteranno Palermo e Torino nei quarti di finale.

 

E’ un torneo di Viareggio che parla anche ligure. Virtus Entella e Spezia infatti, dopo i successi rispettivamente su Deportivo Camioneros e Livorno (altra squadra di B), si sono regalate l’accesso ai quarti di finale della prestigiosa manifestazione internazionale riservata ai giovani in programma domani. Si tratta di un grande risultato per due società che partecipano alla Serie B ConTe.it ed hanno svolto nel corso degli anni un grande lavoro sul settore giovanile e i risultati finalmente danno i frutti.

Nella sfida di ieri la Virtus Entella si è imposta con un perentorio 4-1 sugli argentini del Deportivo Camioneros grazie soprattutto ad un inizio di ripresa davvero devastante. I biancazzurri infatti, dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo grazie al gol di Carvalho, hanno piazzato un uno-due decisivo tra il 4° e l’8° minuto della seconda frazione. Nel finale è arrivato il gol della bandiera per i sudamericani (autogol di Casagrande) e poi la rete che ha chiuso il match sul definitivo 4-1 ad opera di Semprini in pieno recupero. Da segnalare la doppia espulsione, a risultato ormai acquisito, per gli argentini che hanno chiuso quindi in 9 la loro avventura al Viareggio.

Sfida tra squadre del campionato cadetto invece quella disputata allo stadio Federghini tra Spezia e Livorno con i liguri capaci di avere la meglio sugli avversari dopo una gara rimasta in equilibrio fino alla fine. Gli aquilotti hanno trovato il gol con Filipovic al 7′ su calcio di rigore (5° gol nella manifestazione per lui) concesso per l’atterramento di uno scatenato Okereke. Nel secondo tempo gli amaranto hanno provato ad agguantare il pari, complice anche l’inferiorità numerica degli avversari dovuta all’espulsione di Filipovic, anche con il portiere Romboli che ha lasciato la porta nei minuti finali sui calci da fermo rischiando anche di subire gol in contropiede.

Nei quarti, in programma domani, Virtus Entella e Spezia affronteranno rispettivamente Palermo e Torino.

Fonte foto: www.acspezia.com