Un po' di numeri dopo un terzo di stagione

Il Frosinone al primo posto nei tiri, ma non sempre ci sono le prime della classe in testa alle statistiche

Il Cagliari (La Presse) è la squadra che ha fatto più cross e passaggi

 

Il calcio si sa non è fatto solo di numeri. Se non c’è una scienza esatta ecco quella è il pallone. Finite le frasi fatte e dando un occhio alle statistiche fornite da Stats Perform dopo un terzo di campionato di Serie BKT si scopre che a guidare le singole classifiche non si trovano sempre le prime della classe. Ne è un esempio il Cagliari, decimo in classifica, ma che strappa il primo posto nella costruzione di gioco tra passaggi tentati, riusciti (quest’ultimi a pari merito con il Bari) e per cross su azione dividendo il primato con un’altra squadra che non è proprio ai primissimi posti come il Benevento. Sanniti che, fra l’altro, hanno subito più falli di tutti. Rimanendo in zona retrocessione ecco il Como che comanda le statistiche delle respinte difensive. 
Quando però si guarda il capitolo tiri spuntano le prime: il Frosinone è il numero uno per tiri totali, il Genoa centra più di tutti la porta mentre la Reggina primeggia per tocchi nell’area avversaria. 

 

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Sostenibilità, talento, infrastrutture: la B tra sfide finanziarie e attrattività di prodotto

Panel al Social football summit con il Presidente Paolo Bedin e il Consigliere indipendente Andrea Sartori

Serie BKT

Alphadjo Cisse MVP della Serie BKT di ottobre 

Il 2006 di Under 21 e Catanzaro sarà premiato prima del match casalingo con il Pescara

Serie BKT

Il derby dell'Euganeo all'internazionale Maresca

Le designazioni della 13a giornata: la capolista Monza pesca Mucera, il Modena Zanotti

Serie BKT

Media gol, quest’anno fra le più alte

2,75 reti a partita, solo sette volte è stata superiore negli ultimi 60 anni. Ma potrebbe ancora migliorare...

Lega B

Report Nielsen: la Serie BKT piace a 8,4 milioni di tifosi

Legame con il territorio, equilibrio, giovani, i valori riconosciuti al campionato

Serie BKT

Fiorentina, Cesena FC e QuartoTempo insieme al Viola Park per l'inclusione

Allenamento tra i calciatori Per un Calcio Integrato, i ragazzi delle giovanili di QuartoTempo e l'Under 13 della Fiorentina

loading
expand_less