Boxing day, numeri da capogiro negli stadi e in tv

Grande successo per la giornata del 26 dicembre: Oltre 100mila gli spettatori con la media sale ovunque. E l'audience fa il record stagionale

Record di spettatori ieri al Ferraris (La Presse)

 

Se la 18a giornata è stata quella del boom di reti, la 19a, il boxing day, ha dimostrato quanto agli appassionati della B piace giocare durante le feste. Superata quota 100mila spettatori negli stadi, 101441 per l’esattezza, con il Ferraris e il Barbera che hanno sfiorato i 23mila. Ma la media si è alzata in tutti gli stadi, come ad esempio Reggio Emilia dove si sono superati i diecimila al Città del Tricolore (mille in più di quanti ce ne sono di solito), quindi i quasi 9mila di Brescia (dove hanno partecipato al botteghino anche i mille arrivati da Parma e dove mediamente siedono circa 6mila spettatori), dato quasi raggiunto a Cosenza che in questa speciale classifica precede la truppa dei 7mila di Terni, Ascoli e Spezia. Anche Lecco ha fatto un bel balzo in avanti: se la media al Rigamonti Ceppi è di circa 3500 spettatori, nel boxing day ne sono arrivati circa 4300. 

+15 mila spettatori - Se ipoteticamente si facesse una somma della media di questi dieci stadi, fino alla scorsa giornata, la calcolatrice direbbe circa 86221, cioè 15mila biglietti in meno. W il boxing day.

Tv - Se il botteghino festeggia, i dati forniti sull'audience sono anche meglio e segnano il record stagionale con un +9% rispetto al precedente primato che apparteneva alla 10a giornata. Sfiorati i 530mila AMR solo su Sky, una cifra che ripete i record di un anno fa quando a dicembre la B, con i mondiali in Qatar in via di svolgimento, era il campionato nazionale di riferimento per gli italiani.    

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

loading
expand_less