Udinese corsaro, promosso in Primavera 1

La squadra bianconera vince in trasferta 0-2 contro il Venezia e raggiunge Cremonese e Cesena in Primavera 1

Primavera 2 2023-24

 

L'Udinese di mister Igor Bubnjic ottiene la promozione in Primavera 1 dopo aver superato il Venezia per 0-2 al Centro Sportivo 'Taliercio' di Mestre. La squadra bianconera trionfa in trasferta, sovvertendo i pronostici della vigilia e andando anche oltre il cosiddetto "fattore campo". 

Una partita molto vivace sin dalle prime battute, con occasioni da entrambe le parti: nel corso di un primo tempo piuttosto equilibrato, è il Venezia a sfiorare il gol poco dopo la mezz'ora, scheggiando il palo. 
Nel secondo tempo, l'Udinese si mostra subito aggressiva, andando in rete pochi minuti dopo la ripresa con Pejicic che con un potente sinistro supera il portiere avversario. La partita si accende ancor di più con il Venezia chiamato a reagire, ma è nuovamente l'Udinese a trovare il raddoppio con Bonin. I padroni di casa si riversano quindi in avanti, cercando una rimonta difficile, ma il risultato non cambia. Esulta l'Udinese che ottiene così l'ultimo pass disponibile per la massima serie giovanile, raggiungendo Cremonese e Cesena, precedentemente promosse.

Una cavalcata trionfale che ha visto i friulani prima vincere in trasferta contro il Napoli nei quarti di finale dopo una partita tiratissima conclusa ai calci di rigore, per poi trionfare nella semifinale casalinga contro l'Ascoli per 3-1. 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Europei, oggi la Romania targata Serie BKT

Sono 13 i giocatori di B in Germania, cinque agli ordini di Iordanescu. Intanto buoni i numeri di Mlakar, Nagy e Stojanovic

Serie BKT

Benvenuta Carrarese

1 a 0 al Vicenza, i toscani tornano in B dopo 76 anni. I complimenti di Balata

Serie BKT

Balata, convegno sul futuro del calcio

Lectio Magistralis del presidente della Lega B presso l’aula magna dell’Università di Sassari, al centro le prospettive del sistema calcistico…

Serie BKT

Giudice Sportivo, tre squalificati

Le decisioni al termine di Venezia-Cremonese, finale di ritorno playoff: tutti fermati per un turno

Lega B

Balata si gode i numeri da record

Media gol, spettatori, imprevedibilità, tanti i motivi per sorridere in questa stagione

Serie BKT

Gytkjaer MVP della finale

Premiato dalla Managing Director of BKT Europe Lucia Salmaso e da Mauro Balata a fine gara

loading
expand_less