Tris dell'under 21

Ottima prova degli azzurri dal punto di vista tecnico e tattico. Gaetano in gol

Foto Paola Garbuio/LaPresse 29 marzo 2022 Trieste, Italia sport calcio Italia vs Bosnia ed Erzegovina ,Qualificazioni Europei Under 21- 2023 - Stadio Nereo Rocco Nella foto italia esulta a fine partita esultanza Italia Photo Paola Garbuio/LaPresse Ma

 

 

L’Italia under 21 non sbaglia la prima gara del trittico di incontri di qualificazione europea. A Differdange, la Nazionale di Nicolato vince 3-0 contro il Lussemburgo e blinda il primo posto del girone F a quota 20. Il Ct degli azzurrini ha gli uomini contati e deve fare a meno anche di tre big come Fagioli, Bellanova e Udogie. Spazio quindi a Miretti, Cambiaso e Quagliata. Il copione del match segue le aspettative della vigilia: gli azzurrini dominano il possesso palla con quasi il 70%. Quel che più conta però è che alla mezz’ora l’Italia è già avanti di due lunghezze. Al 20′ è Emanuel Vignato a sbloccare il risultato: l’attaccante del Bologna manda a vuoto due avversari con un controllo a seguire e batte il portiere avversario con un destro sul primo palo. La rete del raddoppio arriva al 32′. Cambiaso crossa dalla destra, Pellegri aggancia e incrocia subito col destro per il suo primo gol con l’Under 21.

Carnesecchi è spettatore del match fino al 44′ quando il portiere di proprietà dell’Atalanta deve accartocciarsi per bloccare un tiro di Latic deviato da Pirola. Al 54′ c’é il tris ed è un’altra prima volta: stavolta di Gaetano che si fionda su una palla vagante al limite dell’area e realizza il suo primo gol con un destro all’incrocio.

Nel corso della ripresa c’è spazio anche per altri tre debuttanti:

Bove, Zanoli e Oristanio. Proprio l’esterno del Volendam sfiora il gol al primo pallone toccato con una rovesciata: la palla sfiora il palo. L’Italia abbassa i ritmi, si limita a far circolare palla, Nicolato getta nella mischia anche Sebastiano Esposito ma gli azzurrini, in ottica differenza reti, sembrano accontentarsi del 3-0. Nel finale c’è spazio anche per Colombo al posto di Gaetano. Ma non cambia il risultato in un buon test prima degli impegni più duri contro Svezia e Irlanda.

 

Nella foto LaPresse la Nazionale Under 21

 

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

Serie BKT

L'Integrity Tour fa tappa ad Ascoli

Oggi al Picchio Village l'incontro con Lega B e AIC sul tema del match fixing

loading
expand_less