Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

 

“Questi ragazzi sono pieni di sogni, aspettative e speranze – dice la psicologa Silvia Benedetti – sono giovani che hanno lasciato, la casa, la famiglia, gli amici, la scuola, gli affetti e sono arrivati in una terra a loro sconosciuta, con persone nuove, devono quindi trovare nuovi punti  di riferimento, persone cui poter chiedere aiuto quando ne hanno bisogno”.

“È un’opportunità per gli atleti ma è un’opportunità anche per il club – dice Antonio Palladinetti, direttore generale del settore giovanile della Ternana – perché a seguito di provini e valutazioni fatti dall’area tecnica, concediamo la possibilità a dei ragazzi di venire a giocare con noi ma lo facciamo perché questo ci aumenta la qualità tecnica”. I ragazzi sono seguiti dai tutor H24 . “Abbiamo tre pulmini che girano per tutta l’Umbria – aggiunge Palladinetti – portano i ragazzi dal convitto alle strutture sportive. Li aiutiamo a coltivare il loro sogno”.

Visulizza video su youtube

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less