Supercoppa Primavera 2, oltre 25.000 spettatori in tutto il mondo

Lanciato da Lega B e Genoa CFC, in collaborazione con Veedly, il primo test di Live Streaming. Balata: abbiamo investito sui giovani e sulla tecnologia fruibile da ogni dispositivo

Nella foto il momento della consegna della Supercoppa alla Lazio

 

In occasione della partita Genoa-Lazio del 18 maggio scorso, finale della Supercoppa Primavera 2, la Lega B ha testato per la prima volta la piattaforma di trasmissione in diretta streaming della partita, consentendo agli appassionati di calcio di seguire live le due squadre giovanili attraverso un nuovo ambiente online dedicato.

Ai risultati sportivi che hanno visto la squadra della Lazio premiata con la Supercoppa Primavera 2, si aggiungono i risultati della distribuzione su web e social media: la diretta streaming trasmessa sul sito ufficiale Highlights Serie B, visibile anche tramite il canale ufficiale Facebook di Lega B, ha ottenuto oltre 25.000 visualizzazioni da altrettanti spettatori collegati dall’Italia ma anche da Paesi europei come Spagna e Olanda, da oltreoceano in Argentina e Stati Uniti, e dall’Inghilterra.

La sfida che la Lega Nazionale Professionisti Serie B, insieme a Genoa CFC, ha voluto e saputo cogliere con successo è stata incrementare la visibilità delle squadre giovanili, rendendo più accessibile e diffusa la visione delle partite di calcio grazie alla tecnologia avanzata disponibile oggi sul mercato. Lega B ha realizzato questa sperimentazione insieme al partner tecnologico Veedly by Azerion, con cui punta a sviluppare ulteriormente il sistema di live streaming nel prossimo futuro, e grazie alla collaborazione di Genoa CFC.

"La Lega Serie B – sottolinea il presidente Mauro Balata - è da sempre attenta al calcio giovanile che rappresenta la prima e più importante mission aziendale. Anche per questo, per promuovere il movimento in tutto il mondo, abbiamo investito per riservargli una piattaforma tecnologica dedicata, fruibile online da ogni dispositivo e ad accesso gratuito”.

Marco Valenti, CO-Founder di Veedly by Azerion ha precisato “Siamo entusiasti di aver supportato Lega B in questa iniziativa, come tech company la nostra mission è proprio quella di supportare le Leghe sportive nelle loro iniziative, affiancandole nei loro percorsi di innovazione orientati a renderle delle media company digitali a tutti gli effetti. La piattaforma di Live Streaming appena testata ne è un chiaro esempio”.

 

Leggi QUI il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT
Serie BKT

Programmazione gare 19a-21a giornata Serie BKT

Ufficializzate date e orari dei turni di campionato di gennaio

Serie BKT

Il settimo sigillo del Monza

Quella dei brianzoli è la striscia più lunga di vittorie consecutive nella storia della B

Responsabilità Sociale

“…NEMMENO CON UN FIORE”

Installazione floreale a La Spezia contro la violenza sulle donne in occasione della 14a giornata della Serie BKT, Bedin: invito universale al…

Serie BKT

Giudice Sportivo, quattro squalificati

Le decisioni dopo la 13a giornata di campionato, un turno anche all'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Serie BKT

13a giornata, Ruocco è il Player of the Week

Il centrocampista del Mantova protagonista nel 4-1 con cui i virgiliani hanno battuto lo Spezia

Serie BKT

Torna a esultare la Sampdoria

Decisivo un rigore segnato da Coda e che lascia in dieci un'indomita Juve Stabia

loading
expand_less