Supercoppa Primavera 2, oltre 25.000 spettatori in tutto il mondo

Lanciato da Lega B e Genoa CFC, in collaborazione con Veedly, il primo test di Live Streaming. Balata: abbiamo investito sui giovani e sulla tecnologia fruibile da ogni dispositivo

Nella foto il momento della consegna della Supercoppa alla Lazio

 

In occasione della partita Genoa-Lazio del 18 maggio scorso, finale della Supercoppa Primavera 2, la Lega B ha testato per la prima volta la piattaforma di trasmissione in diretta streaming della partita, consentendo agli appassionati di calcio di seguire live le due squadre giovanili attraverso un nuovo ambiente online dedicato.

Ai risultati sportivi che hanno visto la squadra della Lazio premiata con la Supercoppa Primavera 2, si aggiungono i risultati della distribuzione su web e social media: la diretta streaming trasmessa sul sito ufficiale Highlights Serie B, visibile anche tramite il canale ufficiale Facebook di Lega B, ha ottenuto oltre 25.000 visualizzazioni da altrettanti spettatori collegati dall’Italia ma anche da Paesi europei come Spagna e Olanda, da oltreoceano in Argentina e Stati Uniti, e dall’Inghilterra.

La sfida che la Lega Nazionale Professionisti Serie B, insieme a Genoa CFC, ha voluto e saputo cogliere con successo è stata incrementare la visibilità delle squadre giovanili, rendendo più accessibile e diffusa la visione delle partite di calcio grazie alla tecnologia avanzata disponibile oggi sul mercato. Lega B ha realizzato questa sperimentazione insieme al partner tecnologico Veedly by Azerion, con cui punta a sviluppare ulteriormente il sistema di live streaming nel prossimo futuro, e grazie alla collaborazione di Genoa CFC.

"La Lega Serie B – sottolinea il presidente Mauro Balata - è da sempre attenta al calcio giovanile che rappresenta la prima e più importante mission aziendale. Anche per questo, per promuovere il movimento in tutto il mondo, abbiamo investito per riservargli una piattaforma tecnologica dedicata, fruibile online da ogni dispositivo e ad accesso gratuito”.

Marco Valenti, CO-Founder di Veedly by Azerion ha precisato “Siamo entusiasti di aver supportato Lega B in questa iniziativa, come tech company la nostra mission è proprio quella di supportare le Leghe sportive nelle loro iniziative, affiancandole nei loro percorsi di innovazione orientati a renderle delle media company digitali a tutti gli effetti. La piattaforma di Live Streaming appena testata ne è un chiaro esempio”.

 

Leggi QUI il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2024/25

Il Trentino-Alto Adige la meta più gettonata, Sampdoria e Palermo all’estero, la preparazione è iniziata

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2024/2025

Pubblicato questa sera nella centralissima Piazza Europa a La Spezia

Serie BKT

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2024/2025

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2024/2025 è di nuovo disegnato da KOMBAT™ Kappa® e sarà lanciato con una suggestiva campagna video sviluppata dal…

LNPB 2023-24
Lega B

Date e criteri della Serie BKT 2024/2025

Pubblicate le linee guide che definiscono il campionato ormai alle porte, con il calendario che sarà presentato domani a La Spezia

LNPB 2023-24
Lega B

Produzione gare Serie BKT, processo trasparente e a tutela dei club

La Lega B chiarisce come la scelta sia stata la migliore per prezzo e qualità e sempre approvata dall'Assemblea

Lega B

La Serie BKT riparte da La Spezia

Mercoledì 10 luglio verrà svelato il calendario della stagione sportiva 2024/2025, appuntamento in Piazza Europa dalle 19

loading
expand_less