#SOSAAA è l’hashtag che identifica l’insieme delle iniziative di raccolta fondi che l’Ascoli Picchio promuove dal mese di agosto 2016 fino al 30 giugno 2017 in favore di Amatrice, Accumoli e Arquata, i tre comuni messi in ginocchio dal sisma dello scorso 24 agosto.
Le tre A dell’hashtag rappresentano appunto le iniziali dei tre paesi. La prima iniziativa, ancora in corso, è l’asta online delle maglie e dei cimeli offerti dai campioni dello sport o dello spettacolo per contribuire alla raccolta fondi. Cinque oggetti a settimana, fra i quali naturalmente le maglie gialle indossate dai calciatori dell’Ascoli Picchio contro la Pro Vercelli nella 1a giornata di campionato 2016/2017, a pochi giorni dalla tragedia, con il marchio d’eccezione “Amatrice-Accumoli-Arquata #SOSAAA” in segno di solidarietà ai tre comuni.
Tanti gli sportivi che hanno risposto presente all’iniziativa dell’Ascoli Picchio e tanti gli ex bianconeri che si stanno adoperando per far pervenire al club di Corso Vittorio Emanuele materiale da mettere all’asta.
I fondi raccolti confluiscono nel conto corrente aperto grazie alla partnership con la Croce Verde di Ascoli Piceno:
IBAN: IT86T0326813500052866955281.
Partner di #SOSAAA sono tutte quelle associazioni o quegli enti che realizzano un’iniziativa il cui ricavato confluisce sul conto, come l’imprenditore italiano Giampaolo Turci che a Formentera, luogo in cui ha concentrato la propria attività lavorativa, ha promosso, grazie al contributo dei tifosi dell’Ascoli Picchio, l’evento #FormenteraforItaly raccogliendo 10.460,00 € confluiti in #SOSAAA.
A stabilire la destinazione dei fondi raccolti, che, in base a quanto stabilito nel protocollo d’intesa, saranno destinati ai giovani delle zone colpite dal terremoto con attenzione al tema “gioco e sport”, sarà la Commissione che ha sottoscritto il protocollo allo stadio Del Duca lo scorso 2 ottobre, prima del match Ascoli-Spezia.
Questi i componenti della Commissione:
– Sergio Pirozzi, Sindaco di Amatrice;
– Stefano Petrucci, Sindaco di Accumoli;
– Aleandro Petrucci, Sindaco di Arquata del Tronto;
– Andrea Cardinaletti – Amministratore Unico Ascoli Picchio FC 1898;
– Flavio Lazzari, attaccante Ascoli Picchio FC 1898 in rappresentanza della squadra;
– Gianni Luzi – rappresentante tifoseria Ascoli Picchio;
– Maurizio Ramazzotti – Presidente Croce Verde Ascoli Piceno.
Partner solidale di #SOSAAA anche la Croce Rossa di Ascoli Piceno.
PER PARTECIPARE ALL’ASTA attraverso il sito www.archivieservizi.com basta inviare un’e-mail a aste@archivieservizi.com (o via fax allo 0736.306211) con allegati:
– copia di un valido documento di identità (va bene anche una foto scattata con cellulare);
– codice fiscale;
– numero di telefono per eventuali comunicazioni;
– nome utente (“user id”) e indirizzo e-mail usati per la registrazione al sito di “Archivi e servizi”;
– consenso al trattamento dei dati personali per finalità legate unicamente all’esecuzione del contratto ai sensi del Dlgs 196/2003.
Altra iniziativa in corso di realizzazione è il DVD di Natale, che i calciatori bianconeri realizzeranno nei mesi di ottobre e novembre e che sarà messo in vendita in favore di #SOSAAA.