Segre è l'MVP di gennaio

Il centrocampista del Palermo è il miglior giocatore del mese scorso, la premiazione nel pre-gara di Palermo-Como

Nella foto LaPresse Jacopo Segre

 

Gennaio è il mese del Palermo. Come accaduto l’anno scorso con Matteo Brunori, questa volta è il centrocampista Jacopo Segre ad aprire il 2024 col riconoscimento di miglior giocatore del mese.

Chiamati a votare, come sempre, i giornalisti dei broadcaster ufficiali del campionato (Sky e Dazn) insieme a Rocco Nocita, redattore e direttore editoriale del magazine di sportellate.it.

Il big match Palermo-Como, valido per la 6a giornata di ritorno della Serie BKT, rappresenterà la cornice ideale per Segre che riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara.

Analizzando i dati Opta sul rendimento del classe ‘97 rosanero nel mese di gennaio, si nota come sia nella top 3 del campionato per aver preso parte a più gol (tre, frutto di due reti e un assist) ed è anche l’unico giocatore del Palermo ad aver preso parte ad almeno tre reti. Inoltre, nessun centrocampista ha centrato più volte lo specchio della porta di Jacopo Segre (quattro, alla pari di Gianluca Busio del Venezia e Marco D’Alessandro del Pisa). Tra i calciatori del Palermo, nel periodo considerato, Segre è al secondo posto per tiri tentati in campionato (cinque) dietro solo a Matteo Brunori. Per cui, incrociando i dati riportati, la percentuale realizzativa del centrocampista italiano risulta quasi perfetta. Segre si è distinto anche per quanto riguarda i duelli vinti (ben 21), con un apporto alla manovra offensiva della propria squadra di assoluto rilievo: è infatti il giocatore del Palermo ad aver effettuato più passaggi nella metà campo avversaria (59) e uno dei migliori in quanto a palloni giocati nell’area avversaria (10). Numeri da attaccante aggiunto.

Nel pieno della maturità calcistica, Jacopo Segre ha già vissuto diverse esperienze nella Serie BKT, vestendo le maglie di Venezia, ChievoVerona, Spal e Perugia, e in Serie A tra le fila del Torino.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

I ritiri della Serie BKT 2024/25

Il Trentino-Alto Adige la meta più gettonata, Sampdoria e Palermo all’estero, la preparazione è iniziata

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2024/2025

Pubblicato questa sera nella centralissima Piazza Europa a La Spezia

Serie BKT

Il nuovo KOMBAT™ Ball 2024/2025

Il pallone ufficiale della Serie BKT 2024/2025 è di nuovo disegnato da KOMBAT™ Kappa® e sarà lanciato con una suggestiva campagna video sviluppata dal…

LNPB 2023-24
Lega B

Date e criteri della Serie BKT 2024/2025

Pubblicate le linee guide che definiscono il campionato ormai alle porte, con il calendario che sarà presentato domani a La Spezia

LNPB 2023-24
Lega B

Produzione gare Serie BKT, processo trasparente e a tutela dei club

La Lega B chiarisce come la scelta sia stata la migliore per prezzo e qualità e sempre approvata dall'Assemblea

Lega B

La Serie BKT riparte da La Spezia

Mercoledì 10 luglio verrà svelato il calendario della stagione sportiva 2024/2025, appuntamento in Piazza Europa dalle 19

loading
expand_less