Rush finale della Serie BKT, giochi aperti su tutti i fronti

Si entra nella fase decisiva della stagione, apre le danze il big match Genoa-Reggina

Nella foto LaPresse un estratto del match di andata Reggina-Genoa

 

Dopo due settimane di sosta per via degli impegni delle Nazionali, torna la Serie BKT. La regular season è giunta alle sue battute conclusive, ultime otto gare e poi sarà tempo di verdetti, play-off e play-out. In vetta c'è il Frosinone con sei punti di vantaggio sul Genoa secondo in classifica. Poco dietro Sudtirol e Bari, rispettivamente terza e quarta. Più giù è vera e propria bagarre fino all'ottavo posto, l'ultimo che garantisce i play-off. In zona salvezza giochi ancora apertissimi con Cosenza e Venezia che voglio giocarsi le loro chance di mantenere la categoria senza passare dai play-out.

La 31esima giornata si aprirà domani con un big match, quello tra Genoa e Reggina: i rossoblù hanno un cammino importante dall'arrivo di Gilardino in panchina, mentre gli amaranto stanno attraversando un periodo non brillante e sono reduci da tre ko di fila. Gli ospiti proveranno a riprendere il cammino avuto nel girone d'andata, avendo però di fronte un avversario ostico, che ha mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime otto partite casalinghe (7V, 1N), la striscia aperta più lunga della competizione. 

Sabato alle 14:00 sei gare in contemporanea. La sorpresa Sudtirol fa visita al Cagliari di Ranieri, in una sfida che mette in palio punti pesanti. Ospiti che hanno mantenuto la propria porta inviolata nelle ultime sei trasferte di B (4V, 2N) ed è la formazione ad aver realizzato più gol di testa finora in campionato (12). Segue a ruota proprio il Cagliari con 11. 

Il Pisa vola a Cosenza, con entrambe le formazioni che sono reduci rispettivamente da una e due vittorie.

Vale un pezzo di play-off - invece - Parma-Palermo: gli emiliani di Pecchia nelle ultime due sfide hanno raccolto un solo punto, dall'altra parte i rosanero di Corini vogliono continuare a sognare, anche se il mister dei siciliani deve fare la conta degli assenti.

Il Como, in grande spolvero, sfiderà al Penzo il Venezia. Lariani in serie positiva da sette partite (3V, 4N) di campionato e non subiscono gol da quattro gare di campionato. Di contro, i lagunari cercano punti decisivi per la salvezza.

La Ternana sarà ospite della Spal, con gli estensi ultimi insieme al Brescia a caccia di punti per provare a rimettere in piedi una stagione che si è improvvisamente complicata.

Mentre l'Ascoli, dopo tre sconfitte di fila, proverà a fare bottino pieno contro un Brescia chiamato a reagire.

Alle 16:15 altri due match. La capolista Frosinone sarà impegnata al Curi col Perugia per dare un ulteriore segnale al campionato, mentre il Bari al San Nicola col Benevento va a caccia dei tre punti per continuare a sperare nella promozione diretta. Infine, a chiudere il turno, domenica, il posticipo tra Modena e Cittadella.

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less