Riparte il Pisa, scatto Salernitana

Zona retrocessione thrilling, il Cosenza parreggia col Brescia, la Carrarese recupera il Catanzaro

Ghiglione esulta dopo l'1 a 0 (La Presse)

 

Carrarese-Catanzaro 2-2

La Carrarese scappa con una magia di Cherubini, il Catanzaro la ribalta con la coppia Compagnon-Pittarello e a nove minuti dalla fine un eurogol di Shpendi ristabilisce la parità. Una gara combattuta dall'inizio alla fine che si è chiusa con un pari che va stretto ai padroni di casa per la mole di gioco prodotta. Azzurri in vantaggio allo scadere del primo tempo grazie ad una rasoiata di Cherubini che infila il secondo palo. Nella ripresa esce di prepotenza il Catanzaro che raggiunge il pari al 9' grazie ad una prodezza di Compagnon poi al 20' Pittarello infila Fiorillo in contropiede. Forcing finale veemente della Carrarese che conquista il pareggio col subentrato Shpendi.

 

Cosenza-Brescia 1-1

Il Brescia col minimo sforzo prende un punto a domicilio con un Cosenza. La squadra di Maran passa grazie a un autogol, senza mai più tirare in porta, e poi resiste con l'uomo in meno fino al 90' quando i calabresi segnano con Zilli. La partita inizia con il Cosenza che dà l'impressione di volere regalarsi un lampo di gioia, ma il suo sforzo si esaurisce in due cross di Cimino e Rizzo Pinna: sul primo Lazzerini anticipa tutti, sull'altro il portiere ospite neutralizza un colpo di testa di Artistico. Dopo una mischia in area lombarda, il Brescia passa (26') grazie a una clamorosa autorete di Florenzi che scaraventa il pallone alle spalle di Micai con un destro precisissimo. Al 38' le rondinelle, che un attimo prima si erano resi insidiosi con un destro dell'ex Borrelli, restano in dieci (rosso diretto a Cistana per fallo su Cimino). In avvio di ripresa una conclusione a testa di Adorni e Gargiulo fuori dallo specchio di porta. Al 10' Artistico si gira in area e tira: para a terra Lezzerini. L'assedio dei silani a caccia del pari è disordinato. Il Brescia si affida alle ripartenze. Dopo un pericolo scampato che costa il giallo a Florenzi, Mazzocchi prova la rovesciata e il pallone scheggia la traversa. Al 45' Zilli approfitta di un rimpallo in area e mette dentro il pallone dell'uno a uno. Un minuto dopo a un passo dalla linea bianca Sgarbi fallisce il colpo del sorpasso.

 

Reggiana-Pisa 0-2

Riprende a volare il Pisa: due a zero a Reggio Emilia e di nuovo +8 sullo Spezia che domani a Mantova sarà costretto a vincere per tornare almeno a -5, quando mancheranno solo cinque partite al termine. Una gara strana in avvio: la terza sconfitta di fila per la Reggiana non prende forma fin da subito, infatti, visto che l'approccio dei padroni di casa è stato positivo con Girma che ha sprecato due volte (alto) e Sersanti che ha calciato centrale da buona posizione. Poi ecco i toscani: due gol in 20 minuti con Lind e Tramoni (primo su assist di Moreo, secondo su generoso omaggio, sfortunato, di Meroni che ha pasticciato tutto solo). Nella ripresa poca reazione locale e Pisa che sfiora il tris con Tramoni, Lind (palo) e Rus (gol annullato al Var per spinta su Rozzio).

 

Salernitana-Sudtirol 2-1

Esordio vincente per Marino sulla panchina della Salernitana che batte 2-1 il Sudtirol e rilancia le sue speranze di salvezza. Primo tempo guardingo da parte degli ospiti che preferiscono colpire di rimessa lasciando la supremazia territoriale ai padroni di casa. Nella ripresa le reti. Al 5' la Salernitana passa grazie a Ghiglione che sfrutta un traversone di Corazza per superare Adamonis. Il raddoppio arriva al 15'. Angolo dalla destra di Corazza, Ferrari salta più in alto di tutti e di supera ancora Adamonis. Immediata la reazione dei tirolesi che accorciano le distanze al 18'. Punizione di Praszelik, Christensen vola e devia sul palo la conclusione, Pietrangeli si avventa sul tap-in per la più comoda delle conclusioni. Nel finale di gara è Christensen a negare il pari al Sudtirol, deviando in angolo una conclusione di Mallamo.

 

 

Tutte le news

Primavera 2
Primavera 2

Reggiana e Pisa: playoff al fotofinish

Beffate Pro Vercelli, Spezia e Catanzaro che non potranno quindi disputare le partite per la promozione

LNPB
Lega B

Calcio e solidarietà al “Charity Gala Dinner” di Roma

Serata benefica presso “Villa Miani” a sostegno di Fondazione AIRC e della Conferenza Episcopale Italiana: presente anche il Presidente della Lega…

Serie BKT

Playoff, al via il turno preliminare

Modena-Juve Stabia e Catanzaro-Avellino stasera in campo: si parte con la gara del Braglia alle 18,45, al Ceravolo fischio d’inizio alle 21

LNPB
Lega B

Playoff-Playout, incontro Lega B e Società partecipanti

Confronto costruttivo su linee tecniche, upgrade produttivi e rapporti arbitri, allenatori e giocatori

 

Lega B

A Bedin il premio Maestrelli

Consegnato a Tivoli celebra chi si è distinto, oltre che per i risultati ottenuti, anche per professionalità e fair play

Serie BKT

Luca Di Maggio è il migliore dell'ultimo turno

Il centrocampista del Padova protagonista della spettacolare vittoria dei biancoscudati contro il Cesena

loading
expand_less