Presentata la collezione Panini, Bedin: concilia tradizione e innovazione

Una pagina dedicata a ogni club, novità per i club di B: aggiornamenti post mercato e copertina per la vincitrice del torneo e capocannoniere

Nella foto il presidente Lega B Paolo Bedin insieme ai presidenti della Lega Serie A Ezio Simonelli (al centro) e della Lega Pro Matteo Marani (a sinistra)

 

Si è svolta questa mattina, presso la sede della Lega Calcio in via Rosellini, la conferenza stampa di presentazione della nuova collezione Panini “Calciatori 2024-2025” alla presenza di Ezio Simonelli (Presidente Lega Serie A), Paolo Bedin (Presidente Lega B), Matteo Marani (Presidente Lega Pro), Alex Bertani (Direttore Mercato Italia Panini), Federica Cappelletti (Presidente Divisione Calcio Femminile FIGC) e Giancarlo Camolese (Vicepresidente AIAC). La collezione, giunta alla 64esima edizione, ha diverse novità e si compone di 721 figurine da raccogliere in 120 pagine.

Paolo Bedin, alla sua prima uscita ufficiale dopo l’elezione alla presidenza della Lega B, ha ricordato come “la collezione Calciatori sia un oracolo per noi amanti del calcio che oggi ricopriamo ruoli apicali ma che siamo partiti tutti dal cortile, dalla palla e dall’album Panini. Prodotto che riesce a conciliare la tradizione con uno sguardo al passato e proiettarsi nel futuro attraverso la digitalizzazione. La B è alla 61a stagione con tante novità, dalla figurina dedicata al capocannoniere al film del campionato, dagli aggiornamenti agli MVP. Nel prossimo futuro l’auspicio è quello di poter anche proiettarsi sulla Digital Collection”.

Serie BKT protagonista anche quest’anno con una pagina dedicata a ogni club contenente:

- 15 figurine di giocatori (divise a trittico, quindi 3 soggetti per ogni figurina);

-  la squadra schierata;

-  lo scudetto.

All’interno di ogni pagina del club sono raffigurati la prima e la seconda maglia e altri 10 giocatori che compongono il resto della rosa.

Presenti, inoltre, elementi di novità quali il Calciatori Upgrade: per ogni club sono infatti previsti 3 spazi in cui includere 2 nuovi giocatori o giocatori che si sono messi particolarmente in mostra nella prima parte del campionato e che precedentemente non avevano la figurina, più la figurina dell’allenatore.

Un’altra novità è rappresentata dalla “copertina” che anticipa la presentazione dei club. Si tratta di una pagina destinata a raccontare la stagione 2024 – 2025, le cui figurine presenti sono:

- La Coppa Nexus, il trofeo della Serie BKT;

- 3 figurine “puzzle” per chi vincerà il torneo;

- La figurina del Capocannoniere;

- 9 figurine (3 trittici) dedicate agli MVP.

Tra le iniziative che coinvolgeranno le società della Serie BKT, rientrano i Panini Days durante la 23a e 24a giornata. Predisposte una serie di attività per tutte le gare in programma, quali:

  • Distribuzione dell’album all’interno degli stadi e ai settori giovanili dei club;
  • Cerimoniale pre-gara con 23 bambini che reggeranno l’album Panini e contestuale scambio di maxi figurine tra i capitani;
  • 1 minuto di visibilità dedicata sui LED bordocampo e due passaggi sul maxischermo (ove presente) dello spot da 30’’;
  • Messaggio speaker dedicato al lancio della collezione.

L’edizione Calciatori 2024 – 2025 è caratterizzata, fra le altre, anche dal ritorno al mezzobusto per le figurine dei giocatori. Un frame grafico che in ogni caso rimane moderno grazie ad una inquadratura più allargata del giocatore ed una serie di elementi che impreziosiscono la cornice gialla, il colore di riferimento Panini. Mantenuta grande rilevanza al numero di maglia, oltre ai dati tecnici e fisici per ogni calciatore.

“La collezione Calciatori 2024 – 2025 ci porta direttamente nel futuro” - ha dichiarato Alex Bertani, Direttore del Mercato Italia. “Una raccolta che, attraverso le figurine, offre al collezionista una nuova dimensione digitale, fatta di contenuti multimediali inusuali ed esclusivi. Da oggi, oltre ad avere il piacere di collezionare come da tradizione i protagonisti del calcio italiano, scansionando le figurine con la Panini Collectors App, si potrà accedere alle carriere, avere le performance aggiornate dopo ogni partita ed ascoltare divertenti messaggi dei campioni di Serie A oppure il commento tecnico di Pierluigi Pardo di alcune delle stelle di ogni club. Infine, l’ultima importante novità riguarda l’album, da quest’anno in versione rilegata e super resistente”.

Le figurine Stars, tre per ogni squadra, aggiungono un elemento speciale alla collezione e lanciano una vera e propria sfida ai giocatori, incitandoli a migliorare un particolare record della stagione 2023 – 2024. Completano la collezione le sezioni speciali EA Sports FC SupercupCoppa Italia FrecciarossaCoach of the MonthPlayer of the MonthCalciatori Upgrade Calciatori Celebration che, da quest’anno, è inserita all’interno della collezione. Tutta la stagione sarà quindi contenuta in unico album!

Ulteriori informazioni su www.panini.it

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Empoli e Venezia, vittorie in trasferta

Pareggi tra Virtus Entella e Palermo e della Carrarese con la Reggiana

Serie BKT

Gol e spettacolo al Ceravolo

Finisce 3 a 3: il Pescara va avanti due volte ma si salva solo nel finale

Lega B

La Serie BKT torna sulla Rai

Da domani, sabato 22 novembre, parte su Rai Sport ‘Serie B al 90°’ con tutti gli highlights del torneo

 

Serie BKT

Venezia e Padova insieme contro la violenza sulle donne

Entrambe le squadre scenderanno in campo indossando una patch speciale sulla maglia: La vera forza è Rispettare

Serie BKT

Il Palermo nel fortino di Chiavari

Le curiosità della 13a: il Monza si affida a Colpani, il giocatore con più occasioni, la Samp a Coda, suo lo zampino in cinque gol

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 13ª giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

loading
expand_less