Pordenone marcia (sempre) in blu per l'autismo

Iniziativa solidale della Fondazione Bambini e Autismo Onlus insieme alla società neroverde

 

 

Il Pordenone Calcio conferma la propria partecipazione alla Marcia in Blu per l’Autismo organizzata dalla Fondazione Bambini e Autismo Onlus, realtà pordenonese parte del progetto Cuore Neroverde dal 2016, anno della prima edizione della marcia, a cui in città presero parte calciatori e staff neroverdi.

In occasione di Pordenone-Como, match in programma sabato alle 16:15 al “Teghil” di Lignano Sabbiadoro, le due squadre scenderanno in campo con la spilla ufficiale della manifestazione “Autism Friendly”, così come i due allenatori e la quaterna arbitrale. La Marcia in Blu sarà inoltre “partner ufficiale” della gara: l’iniziativa sarà promossa ai tifosi presenti allo stadio e a coloro che la seguiranno da casa anche attraverso led e maxischermo. Oltre che sui canali social, dove il Pordenone Calcio – da oggi – presenta l’immagine profilo ufficiale con il proprio logo e spilla blu.

Anche l’edizione 2022 si “correrà” da remoto: l’associazione raccoglierà sino al 2 aprileGiornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day), foto, video e chilometraggi di tutti i partecipanti, che potranno così dare il proprio contributo a distanza, oltre che attraverso una donazione. La condivisione sarà anche sui social con l’hashtag #MarciainBlu2022. Il 3 aprile tutti i risultati saranno pubblicati online su www.bambinieautismo.org.

Fondazione Bambini e Autismo onlus è un’organizzazione sanitaria accreditata, riconosciuta dal Ministero della Sanità, attiva dal 1998 nell’ambito dei Disturbi dello Spettro Autistico. Con più di 1.000 cartelle cliniche, ha seguito e segue, attraverso servizi diagnostici e riabilitativi specializzati, una vasta casistica di persone con Disturbi dello Spettro Autistico provenienti da tutte le parti d’Italia.

 

In foto gli attaccanti Pellegrini e Cambiaghi indossano la t-shirt realizzata per la prima edizione.

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Minuto di silenzio per Matteo Franzoso

Su invito del Presidente del Coni Buonfiglio verrà osservato anche sui campi della 4a giornata della Serie BKT

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Marchetti e Pairetto che dirigeranno rispettivamente Venezia-Cesena e Mantova-Modena

Lega B

Bedin a Bruxelles con l'European leagues

Due giorni di meeting fra gli altri con il sindacato calciatori, associazioni dei club, dei tifosi e la Commissione europea

Primavera 2

L'Open Day si chiude con un pareggio

Südtirol e V. Entella si dividono la posta in palio, festival del gol a Lecco e Salerno

Serie BKT

Giudice sportivo, nessuno squalificato

Le decisioni al termine della 3a giornata del campionato Serie BKT

Serie BKT

3a giornata, Olzer è il Player of the Week

Il centrocampista del Pescara, già al secondo centro stagionale, protagonista nell'ultimo match contro il Venezia

loading
expand_less