Pohjanpalo MVP di aprile

L'attaccante finlandese del Venezia ha contribuito enormemente alla risalita dei suoi ai piedi della zona playoff, la premiazione nel pre-gara di Venezia-Perugia

Nella foto LaPresse l'esultanza di Pohjanpalo

 

Una risalita impetuosa fino ai piedi della zona playoff. Il mese di aprile per il Venezia FC di mister Paolo Vanoli è stato assolutamente da incorniciare grazie ai gol e alle giocate di Joel Pohjanpalo, votato come miglior giocatore del mese.

I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz), assieme a Lorenzo Plazzotta, CEO della Media Company Chiamarsi Bomber, hanno espresso voto unanime a favore dell’attaccante finlandese, punto di riferimento offensivo e autentico protagonista della scalata del Venezia.

Gli arancioneroverdi diventano, così, l’ottava squadra ad avere un MVP nel corso di questa Serie BKT che non smette di stupire.

Pohjanpalo verrà premiato in occasione del match Venezia-Perugia, valido per la 37a giornata di campionato, durante il cerimoniale pre gara.

Dati alla mano, è il giocatore ad aver segnato più gol nel mese di aprile (tre in quattro partite) ed è stato anche fra i migliori ad aver effettuato più tiri nello specchio della porta (6). Grazie ai gol del finlandese, il Venezia ha ottenuto tre successi su quattro gare disputate.

Nato ad Helsinki, classe ’94, Pohjanpalo rappresenta il centravanti moderno, capace di svariare su tutto il fronte offensivo. Dotato di buona tecnica, grazie al suo fisico imponente riesce ad essere efficace anche in zona assist, garantendo qualità e quantità sottoporta.

Nel corso della sua carriera, ha vestito maglie prestigiose, specie in Germania, come quelle dell’Amburgo, Bayer Leverkusen e Fortuna Düsseldorf fino all’approdo in laguna lo scorso agosto. Alla prima esperienza italiana, Pohjanpalo ha saputo lasciare il segno in pochi mesi, con il Venezia che si affida ancora ai suoi gol per un finale di stagione che si preannuncia emozionante e per continuare a sognare il premio Pablito.

 

Clicca QUI per il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less