Pisa-Monza: il racconto in 5 fotografie

Com'è andata la finale di ritorno playoff con i protagonisti del match

 

 

Una finale emozionante. Una conclusione degna di una grande stagione di Serie BKT.

Christian Gytkjær è stato il grande protagonista dei playoff di Serie BKT e con i suoi gol ha trascinato il Monza alla promozione in Serie A.

5 reti, quelle segnate dal danese contro Brescia (2) e Pisa (3) che gli sono valse il premio di MVP della post season e che hanno permesso al Monza di sbancare prima il Rigamonti e poi l’Arena Garibaldi nella sfida decisiva.

In un colpo solo Gytkjær raggiunge a quota 5 in testa alla classifica dei bomber all-time dei playoff di SerieBKT Francesco Tavano, Camillo Ciano, Davide Diaw e Gianluca Lapadula.

Il colpo di mercato dell’ultimo secondo della sessione estiva risulta decisivo per la promozione in Serie A del Monza.

Luca Marrone è arrivato in Brianza con una trattativa conclusa all’ultimo respiro il 31 agosto 2021 e, nella finale di ritorno contro il Pisa, ha segnato ai supplementari la rete che ha indirizzato definitivamente il match dell’Arena.

Per lui quarta promozione in carriera dopo quella ottenuta con la maglia del Siena nella stagione 2010/2011, quella dell’Hellas Verona e del Crotone.

Gytkjaer per i gol, Dany Mota per le prestazioni. Il portoghese è il grande protagonista del Monza in quest’annata.

Una stagione incredibile condita da 11 gol e 2 assist in 28 presenze nella stagione regolare, cui si sommano 1 gol e 3 assist nelle 4 partite dei playoff.

Il vero leader tecnico della squadra di Stroppa ha guidato l’attacco per gran parte della stagione dei brianzoli risultando decisivo con le sue giocate, le sue prestazioni e i suoi gol.

Le lacrime piene di emozione a fine partita e il rispetto nei confronti degli avversari sconfitti rappresentano a pieno i valori del ragazzo portoghese.

 

Una sconfitta che brucia per come è arrivata davanti ai propri tifosi e ad un’Arena piena di passione.

Una sconfitta che però nulla toglie alla stagione straordinaria del Pisa e di Luca D’Angelo. L’allenatore dei toscani alla quarta stagione sulla panchina del Pisa (la terza in Serie BKT) raggiunge una finale playoff non programmata ad inizio stagione grazie ad un’annata straordinaria sotto tutti i punti di vista.

L’orgoglio del tifo nerazzurro e il grande lavoro svolto da Mister D’Angelo non vengono cancellati dalla sconfitta e rendono ancora più importante il percorso di una squadra che non ha mai mollato un centimetro in stagione.

Solo applausi per Luca D’angelo e i suoi ragazzi. Incitati fino all’ultimo secondo dal tifo straordinario di un’Arena Garibaldi infuocata.

Giovanni Stroppa ce l’ha fatta. Arrivato a Monza con la fiducia della dirigenza brianzola ha raggiunto l’obiettivo che ad inizio stagione lui e la squadra si erano prefissati.

Dopo la cocente sconfitta di Perugia, Mister Stroppa è stato capace di unire il gruppo e lavorare con l’unico obiettivo di vincere i playoff e portare il Monza in Serie A.

Tanto lavoro, qualche basso e un finale di stagione in crescendo (tolte le sconfitte di Frosinone e Perugia) che ha portato i ragazzi di Stroppa ad ottenere l’obiettivo prefissato.

Seconda promozione in Serie A per Giovanni Stroppa, dopo quella ottenuta con il Crotone nella stagione 2019/2020.

Un legame incredibile con la gente di Monza e con il Monza, anche per via del passato da calciatore nelle stagione dal 1987 al 1989, rinsaldato dalla gioia per il successo ottenuto.

 

Clicca QUI per cronaca e highlights della partita

 

Nella foto LaPresse un contasto di gioco fra Lucca del Pisa e Pirola del Monza

 

 

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less