Pietro Iemmello è l'MVP di novembre

L'attaccante del Catanzaro verrà premiato come miglior giocatore del mese in occasione del match contro lo Spezia

Nella foto LaPresse Iemmello, al centro, insieme ai compagni

 

Pietro Iemmello è il miglior calciatore del mese di novembre della Serie BKT. L’attaccante del Catanzaro è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, insieme al creator e match analyst Nicolas Cariglia.

Il centrocampista riceverà il riconoscimento ideato da BKT, title sponsor del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Catanzaro-Spezia, valido per la 18a giornata d’andata, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi a Pietro Iemmello dicono che da inizio novembre è il giocatore che ha segnato più gol in Serie BKT: cinque. Inoltre, nel periodo considerato, la punta giallorossa ha effettuato più tiri (14, nessuno meglio di lui), di cui sette nello specchio (record). Allargando il confronto ai cinque maggiori campionati europei e rispettive seconde divisioni, nel mese di novembre Iemmello è nella top 3 per gol realizzati. Contro la Sampdoria, il 30 novembre, l’attaccante ha realizzato la sua prima tripletta in 165 presenze tra regular e post-season in Serie BKT.

Iemmello, originario proprio di Catanzaro, è un classe 1992 veterano del campionato. Soprannominato “Lo Zar” o “Re Pietro”, è una prima punta dotata di buon fiuto del gol che, nel corso della sua lunga carriera, ha vestito diverse maglie del calcio nostrano, fra cui Foggia, Spezia, Sassuolo, Benevento, Perugia e Frosinone. Nel novero rientrano anche esperienze con la nazionale italiana nelle categorie U17, U18 e U19.

Con 9 gol segnati in campionato, Iemmello occupa attualmente il secondo posto della classifica marcatori ed è in corsa per il Pablito, il riconoscimento riservato al capocannoniere della Serie BKT.

 

 

Tutte le news

Lega B

Old Wild West Presenting Partner della Lega Serie B

Accordo per la prossima stagione sportiva. Di Giusto: 'Passo importante'. Bedin: 'Confermata la nostra credibilità'

Lega B

Nuova struttura organizzativa della Lega Serie B

In vigore da agosto: 10 aree e due figure apicali a fianco del Presidente Bedin. ‘Modello che valorizza le risorse interne e risponde alle attese dei…

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

loading
expand_less