Parte la seconda edizione del Red Bull B-Best Awards

Si vota online ogni settimana. I tifosi scelgono i migliori per energia, genio, carisma e cuore

 

 

Dopo il successo della prima edizione, dalla quale sono usciti vincitori Luca Mora (cuore), Vittorio Parigini (energia), Massimo Coda (genio) e Matteo Ardemagni (carisma) premiati durante la B Best Awards Night, la Lega B e La Gazzetta dello Sport presentano la seconda edizione del Red Bull B-Best Awards, il premio che esalta l’eccellenza di un giocatore per le sue qualità umane e atletiche.

Il riconoscimento andrà infatti ai giocatori del campionato di calcio Serie B ConTe.it, protagonisti di gesti che meglio rispecchiano i quattro valori individuati: energia, genio, carisma e cuore.

Lo scopo del progetto è valorizzare ulteriormente una competizione importante per il movimento calcistico italiano e dare spazio ai suoi tifosi che con grande passione sui campi di tutta Italia seguono settimanalmente le proprie squadre del cuore. L’iniziativa nasce sotto l’egida di Lega B, si avvale della competenza giornalistica de La Gazzetta dello Sport ed è supportata dallo sponsor Red Bull.

Ogni settimana la redazione de La Gazzetta dello Sport selezionerà quattro azioni eccezionali della giornata calcistica appena trascorsa, raccontandole in un video. La selezione avverrà attraverso una forte interazione con gli utenti: da quest’anno infatti i tifosi potranno segnalare direttamente sul sito Red Bull B-Best le loro azioni preferite e aiutare così la redazione a scegliere i calciatori da mettere in votazione.

Ogni azione rappresenta una delle qualità più importanti del calcio moderno: energia, genio, carisma e cuore. La prima coppia di valori, energia e genio, premia il gesto sportivo, la seconda, carisma e cuore, il modo di porsi sul campo.

Anche quest’anno ogni settimana i tifosi potranno seguire la diretta social sulla pagina FB di Gazzetta dove verranno presentati i 4 candidati, votare il preferito all’indirizzo www.RedBull-BBest.it e scoprire il giorno dopo il vincitore della giornata.

A fine campionato, i giocatori vincitori nelle selezioni settimanali saranno rimessi in votazione e tra essi saranno scelti i quattro campioni finali, i Red Bull B-Best dell’anno, uno per ognuna delle categorie: energia, genio, carisma e cuore.

Nella scorsa edizione un elemento di particolare successo è stato l’interazione dei tifosi sui canali social con i loro campioni. Anche per quest’anno il proposito è di coinvolgere nel modo più originale e più naturale possibile i talenti e i fan di questo Campionato, coerentemente alla sua natura fortemente partecipativa. Attraverso le piattaforme digitali e social di Lega B  e di Gazzetta dello Sport l’obiettivo è di raggiungere un target ancora più vasto e di raccontare così un’altra pagina di sport e valori positivi.

 

Nella foto un’immagine della serata di premiazione dell’anno scorso

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Jayden Oosterwolde, un 2001 dalla grande personalità per il Parma

Il terzino olandese è diventato titolare inamovibile dopo l’apprendistato della passata stagione

Serie BKT

Luca Belardinelli: al Südtirol per diventare grande

Il giovane in prestito dall’Empoli è diventato un elemento fondamentale nello scacchiere di Bisoli

Presidente Mauro Balata
Lega B

Assemblea LNPB, riforme e risparmio energetico temi principali

Necessità di confronto con le altre componenti per condividere riforme decise e strutturali che rilancino il mondo del calcio italiano attraverso…

Serie BKT

Ettore Gliozzi, sempre troppo sottovalutato

Il nuovo attaccante del Pisa ha offerto prestazioni e quantità nelle sue ultime esperienze, con D’Angelo potrebbe vivere il momento migliore

Serie BKT

Mehdi Dorval, una piacevole sorpresa sulla fascia

Il terzino del Bari è uno dei giovani da non perdere di vista in questa stagione

Serie BKT

L'internazionale Pairetto per Pisa-Parma

Designati dalla CAN arbitri e assistenti dell'8a giornata della Serie BKT

loading
expand_less