Palermo e Parma riaprono la corsa promozione

Battute le due seconde e la classifica si accorcia: Brunori risponde a Cheddira. Decisivo Vazquez

Nella foto La Presse l'autore del gol partita Soleri

 

Palermo-Reggina 2-1

Terzo successo di fila e nono risultato utile per il Palermo di Eugenio Corini che a un "Barbera" con record di presenze (26164 spettatori) batte 2-1 la Reggina e continua a risalire la classifica del campionato cadetto. Partita bella, nervosa e combattuta, dai ritmi alti con le due squadre a lottare su ogni pallone. Al 20' la migliore occasione per il Palermo con un calcio di punizione di Valente con palla alta di un soffio sopra la traversa. La risposta della Reggina un minuto più tardi con Canotto, che da buona posizione tira alto dopo l'ottimo assist di Majer. Meglio i calabresi nella parte finale della prima frazione ma il risultato non si sblocca. Inizia la ripresa e il Palermo al 2' usufruisce di un calcio di rigore per un fallo ingenuo di Gagliolo su Brunori; dal dischetto va lo stesso bomber che questa volta non sbaglia e firma il suo 13° sigillo infilando il pallone nell'angolo alla destra di Contini. Al 28' Di Mariano si divora il raddoppio calciando alto dopo un ottrimo assist di Brunori. Al 31' la Reggina pareggia: Rivas da destra mette il pallone rasoterra in mezzo, tocca Strelec e con la deviazione di Marconi la palla si insacca. Al 36' il Palermo torna in vantaggio: gran recupero di Mateju, palla in mezzo per Soleri che con un gran colpo di testa insacca. Al 45' Reggina in dieci per l'espulsione di Majer. Subito dopo rigore per il Palermo per un intervento di Gagliolo su Soleri; dal dischetto esecuzione da rivedere di Tutino che consegna la palla al portiere avversario.

 

Parma-Genoa 2-0

Il big match del Tardini sorride al Parma che batte 2-0, con un gol per tempo, il Genoa, condannando l'ex Gilardino alla sua prima sconfitta in campionato. I crociati trovano il vantaggio poco dopo la mezz'ora, quando il filtrante di Vazquez lancia in campo aperto Benedyczak che si presenta solo davanti alla porta e trafigge Martinez di destro nell'angolino più lontano. Il raddoppio arriva all'inizio della ripresa grazie al rigore trasformato da Vazquez e concesso per un fallo di mani da parte di Dragusin, confermato dall'arbitro Fourneau anche al Var. Martinez evita il tris a Zanimacchia in contropiede, ma non la battuta d'arresto dei liguri, autori di una prova incolore.

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less