Oggi il primo Consiglio federale dell'era Malagò

Eletti Simonelli vicepresidente vicario e Calcagno vicepresidente. Presente anche il Presidente della Lega Serie B Bedin

 

Il Presidente Giovanni Malagò ha aperto i lavori alle ore 15 alla presenza fra gli altri consiglieri del Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin. Nella relazione iniziale, il presidente federale ha relazionato il Consiglio sull’interlocuzione avvenuta durante il primo incontro dopo la sua elezione con il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, del quale ha sottolineato di aver molto apprezzato sia la disponibilità che la collaborazione e con il quale affronterà nelle prossime settimane tutti i temi più urgenti per il calcio italiano.
Elezione Vice Presidenti federali
Su proposta del presidente Malagò, il Consiglio ha eletto all’unanimità Ezio Maria Simonelli vice presidente vicario e Umberto Calcagno vice presidente.
Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati professionistici stagione sportiva 2026/27
Preso atto dei pareri positivi della Commissione indipendente per la verifica dell’equilibrio economico e finanziario delle società sportive professionistiche e della Commissione Criteri Infrastrutturali e Sportivi-Organizzativi, il Consiglio ha deliberato l’ammissione ai campionati di Serie A, Serie B e Serie C maschili e Serie A femminile di tutti i club che hanno presentato domanda.
Esame ricorsi avverso i provvedimenti di non ammissione al Campionato di Serie B Femminile per la stagione sportiva 2026/27
Preso atto dei pareri positivi della Covisof, che ha esaminato la documentazione prodotta dai Club, il Consiglio ha deliberato l’accoglimento dei ricorsi di Brescia Calcio Femminile, Res Donna Roma e Vicenza Women’s FC ammettendole al Campionato di Serie B.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

L'Ascoli presenta il nuovo logo: tradizione e identità al centro del rebranding

Il club bianconero rinnova la propria immagine rendendo omaggio alla storia, alla città e ai suoi simboli

Lega B

Al Monza il 'Miglior stadio' Serie BKT 25/26

Seguono Reggiana e Palermo. Il premio della Lega Serie B gratifica chi investe su qualità del campo ed efficienza dell’evento gara

Lega B

Cisalfa Sport e Lega Serie B insieme per valorizzare il calcio italiano

Il brand sarà Official Retail Partner della Lega Serie B e Title Sponsor del Campionato Primavera 2

Lega B

Lega B: forza Under 19. Tre Azzurrini dalla B all'Europeo

Liberali (Catanzaro), Comotto (Spezia) e Wiafe (Modena) tra i convocati dal CT Bollini per la fase finale in Galles. Oggi l'esordio contro la Serbia

Serie BKT

Empoli campione Under 17, i complimenti della Lega B

Il Presidente Bedin: un club il cui settore giovanile rappresenta un modello per tutto il calcio italiano

Lega B

Il KOMBAT™ Ball Kappa® Serie BKT 2026/2027

Svelato il pallone ufficiale pronto a gonfiare le reti nel prossimo campionato

loading
expand_less