“…NEMMENO CON UN FIORE”

Installazione floreale a La Spezia contro la violenza sulle donne in occasione della 14a giornata della Serie BKT, Bedin: invito universale al rispetto e alla consapevolezza

Nella foto la speciale composizione floreale che riproduce il Pallone Rosso della Serie BKT, simbolo del contrasto alla violenza sulle donne

 

‘…NEMMENO CON UN FIORE’. È il progetto ideato da Kappa® per la 14a giornata della Serie BKT che dà continuità alle attivazioni già realizzate durante lo scorso weekend dalla Lega Serie B. L’obiettivo è sensibilizzare contro il tragico crimine della Violenza sulle donne, la cui giornata internazionale si celebra proprio oggi. La campagna avviata durante la 13a giornata con l’iconico Pallone rosso, il payoff B4LOVE e le varie azioni video, messaggio speaker, installazioni a centro e bordocampo, prosegue quindi in occasione della gara Spezia–Sampdoria, in programma domenica 30 novembre, con lo stadio ‘Alberto Picco’ che ospita una straordinaria installazione floreale.

L’iniziativa intende unire arte, sport e solidarietà, trasformando ancora una volta il calcio in uno spazio di comunicazione e coscienza.

Attraverso la campagna ‘… NEMMENO CON UN FIORE’ vogliamo ribadire quanto sia importante che il calcio continui a farsi portavoce di valori profondi, non solo sportivi ma anche umani – spiega il Presidente della Lega Serie B Paolo Bedin –. Ballondflor rappresenta un omaggio alle donne e un invito universale al rispetto e alla consapevolezza”.

"Con la campagna e l’installazione floreale ‘…NEMMENO CON UN FIORE’, rinnoviamo il nostro impegno a utilizzare lo sport come veicolo di responsabilità sociale - ha evidenziato il CEO di BasicNet Alessandro Boglione -. Crediamo che l’arte, inserita in un contesto come il calcio, abbia la forza di amplificare un messaggio così importante. Il calcio non è solo competizione e spettacolo: può essere anche un potente spazio di educazione e sensibilizzazione. Siamo orgogliosi di partecipare a iniziative che uniscono arte e sport, trasformando lo stadio in un luogo dove prende forma un messaggio civile importante."

L’opera è stata realizzata da Ballondflor, azienda women-driven di Los Angeles, specializzata in installazioni floreali a tema calcistico. Le artiste californiane hanno ricreato lo speciale Pallone Rosso attraverso una composizione interamente realizzata con fiori naturali, dando vita a un’immagine di grande forza simbolica che celebra la bellezza, la delicatezza e la resilienza femminile.

Il messaggio della campagna sarà amplificato anche sui canali digitali ufficiali di Kappa® e Lega Serie B, attraverso contenuti social dedicati all’opera floreale e al suo significato.

Con “… NEMMENO CON UN FIORE”, Lega Serie B e Kappa® confermano la volontà di dare continuità al percorso di responsabilità collettiva condiviso tra il mondo dello sport e i propri partner, con l’obiettivo di utilizzare la visibilità del calcio per promuovere messaggi di inclusione, speranza e impegno civile.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Mantova al fotofinish, beffa Palermo

Pari in extremis dei virgiliani dopo l'iniziale vantaggio dei rosanero, il Padova batte il Modena nell'altra gara della domenica di B 

Serie BKT

L'Empoli espugna l'Orogel Stadium

I toscani battono il Cesena e superano la Juve Stabia in chiave playoff, fermata sul pari dal Pescara

Serie BKT

Frosinone e Venezia ok, cade il Monza

I ciociari consolidano il primo posto, i lagunari battono la Reggiana e scavalcano il Monza al secondo posto sconfitto dalla V. Entella, tre punti per…

Serie BKT

Calciomercato: le operazioni della settimana

Brunori passa alla Sampdoria, Verdi al Südtirol e De Luca dalla Cremonese al Modena, i primi nove giorni della Serie BKT

Serie BKT

Padova-Modena free su DAZN

Il posticipo della 19a giornata della Serie BKT disponibile gratuitamente sulla piattaforma

Serie BKT

Al via la 19a giornata, la prima del 2026

Si parte sabato con sei match alle 15, spicca Frosinone-Catanzaro, il Monza va a Chiavari, domenica Mantova-Palermo e Padova-Modena

loading
expand_less