Lega B e il progetto “B Future” al SFS 2023

Dal 21 al 22 novembre presso lo Stadio Olimpico di Roma l'evento sul marketing e la comunicazione sportivi, Balata: promuovere una crescita attiva per i nostri club in un campionato d'eccellenza

 

La Lega B dedica alla formazione per i club associati la propria partecipazione alla VI edizione del Social Football Summit, che si terrà il 21 e 22 novembre presso lo Stadio Olimpico di Roma. Attraverso il progetto B Future, infatti, verranno promossi una serie di appuntamenti specifici rivolti agli addetti al marketing e alla comunicazione delle società della Serie BKT, offrendo l'opportunità di confrontarsi nei rispettivi ambiti con i massimi esperti a livello nazionale.

Il panel organizzato dalla Lega B prenderà il via alle ore 10 con numerosi protagonisti attraverso le loro esperienze e competenze: da Google a Opta, passando per Olimpia Milano e Sport Salute, fino a figure di rilievo come il giornalista sportivo Italo Cucci e il Prof. Roberto De Lieto Vollaro.

Grazie alla partnership tra il Social Football Summit e la Lega B, i club associati potranno inoltre partecipare ai vari incontri previsti nel programma delle due giornate, permettendo di acquisire una conoscenza approfondita e stabilire contatti con le realtà più innovative dell'industria calcistica. Saranno disponibili anche contributi autorevoli da parte di numerosi stakeholder del mondo del calcio.

Il presidente della Lega B Mauro Balata sottolinea come “un campionato di eccellenza come la B necessiti sempre più di dirigenti di qualità. Attraverso la formazione, il continuo aggiornamento e il confronto con figure di spicco nel mondo del marketing e della comunicazione, vogliamo offrire un contributo significativo a questo processo. Le giornate di lavoro che stiamo organizzando al Social football summit vanno proprio in questa direzione, di promuovere una crescita attiva per i nostri club”.

Siamo onorati di avere anche quest’anno il supporto della LNPB – dichiara Gianfilippo Valentini, Founder SFS e Go Project -. Avere una Lega come quella di B, proattiva nella costruzione di momenti di formazione come B Future all’interno dell’evento, è per noi un asset fondamentale di posizionamento e di knowledge sharing. Ringrazio il Presidente Balata e la LNPB per la disponibilità e la vicinanza che ci stanno dimostrando”.

Il #SFS23 è patrocinato da Sport e Salute, FIGC, Regione Lazio, Comune di Roma, LNPB, Lega Pro, LND, FERPI, AIC, AIAC, ADICOSP, FIDS (Federazione DS Internazionale).

 

 

Leggi QUI il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Doppio Monza e vetta della classifica

All'U-Power KO la Virtus Entella, i brianzoli agganciano il primo posto in attesa delle altre

Serie BKT

Empoli-Cesena, Shpendi contro Shpendi

I temi della 27a: i goleador del 2026 Adorante, Biasci, Hernani e Pohjanpalo segneranno ancora?

Serie BKT

Sampdoria-Bari free su DAZN

La gara, prevista per domani sera alle 21, in modalità gratuita sulla piattaforma

Lega B

L'Integrity Tour oggi a Frosinone

Incontro al Benito Stirpe con prima squadra e settore giovanile, prosegue l'impegno della Lega B contro le frodi sportive 

Serie BKT
Serie BKT

Südtirol-Venezia a La Penna

Gli arbitri della 27a giornata: gli internazionali Ferrieri Caputi per Avellino-Juve Stabia e Zufferli per Spezia-Reggiana 

Primavera 2
Primavera 2

Il Modena dilaga, il Como ne approfitta

Cinque gol dei Canarini al Lecco, i lariani vincono e si portano a +4 sulla seconda, l'Empoli vince e distanzia la concorrenza

loading
expand_less