Lega B e il progetto “B Future” al SFS 2023

Dal 21 al 22 novembre presso lo Stadio Olimpico di Roma l'evento sul marketing e la comunicazione sportivi, Balata: promuovere una crescita attiva per i nostri club in un campionato d'eccellenza

 

La Lega B dedica alla formazione per i club associati la propria partecipazione alla VI edizione del Social Football Summit, che si terrà il 21 e 22 novembre presso lo Stadio Olimpico di Roma. Attraverso il progetto B Future, infatti, verranno promossi una serie di appuntamenti specifici rivolti agli addetti al marketing e alla comunicazione delle società della Serie BKT, offrendo l'opportunità di confrontarsi nei rispettivi ambiti con i massimi esperti a livello nazionale.

Il panel organizzato dalla Lega B prenderà il via alle ore 10 con numerosi protagonisti attraverso le loro esperienze e competenze: da Google a Opta, passando per Olimpia Milano e Sport Salute, fino a figure di rilievo come il giornalista sportivo Italo Cucci e il Prof. Roberto De Lieto Vollaro.

Grazie alla partnership tra il Social Football Summit e la Lega B, i club associati potranno inoltre partecipare ai vari incontri previsti nel programma delle due giornate, permettendo di acquisire una conoscenza approfondita e stabilire contatti con le realtà più innovative dell'industria calcistica. Saranno disponibili anche contributi autorevoli da parte di numerosi stakeholder del mondo del calcio.

Il presidente della Lega B Mauro Balata sottolinea come “un campionato di eccellenza come la B necessiti sempre più di dirigenti di qualità. Attraverso la formazione, il continuo aggiornamento e il confronto con figure di spicco nel mondo del marketing e della comunicazione, vogliamo offrire un contributo significativo a questo processo. Le giornate di lavoro che stiamo organizzando al Social football summit vanno proprio in questa direzione, di promuovere una crescita attiva per i nostri club”.

Siamo onorati di avere anche quest’anno il supporto della LNPB – dichiara Gianfilippo Valentini, Founder SFS e Go Project -. Avere una Lega come quella di B, proattiva nella costruzione di momenti di formazione come B Future all’interno dell’evento, è per noi un asset fondamentale di posizionamento e di knowledge sharing. Ringrazio il Presidente Balata e la LNPB per la disponibilità e la vicinanza che ci stanno dimostrando”.

Il #SFS23 è patrocinato da Sport e Salute, FIGC, Regione Lazio, Comune di Roma, LNPB, Lega Pro, LND, FERPI, AIC, AIAC, ADICOSP, FIDS (Federazione DS Internazionale).

 

 

Leggi QUI il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Marchetti e Pairetto che dirigeranno rispettivamente Venezia-Cesena e Mantova-Modena

Lega B

Bedin a Bruxelles con l'European leagues

Due giorni di meeting fra gli altri con il sindacato calciatori, associazioni dei club, dei tifosi e la Commissione europea

Primavera 2

L'Open Day si chiude con un pareggio

Südtirol e V. Entella si dividono la posta in palio, festival del gol a Lecco e Salerno

Serie BKT

Giudice sportivo, nessuno squalificato

Le decisioni al termine della 3a giornata del campionato Serie BKT

Serie BKT

3a giornata, Olzer è il Player of the Week

Il centrocampista del Pescara, già al secondo centro stagionale, protagonista nell'ultimo match contro il Venezia

Serie BKT

Classifica, in quattro al comando

Cesena, Frosinone, Modena e Palermo a sette punti. Popov è l'U21 con più gol fra i maggiori cinque campionati europei

loading
expand_less