Lega B, in Assemblea le indicazioni per la riforma dello statuto

Le 22 società della Serie B ConTe.it hanno espresso il loro orientamento sulla nuova governance. Decisi anche date e orari della 18a, 20a e 21a giornata.

 

 

Sono state le proposte di modifica dello Statuto di Lega B a caratterizzare l’Assemblea che si è tenuta oggi nella sede di via Rosellini a Milano dove erano presenti tutte e 22 le società.

Linee guida dello statuto – In particolare i club hanno espresso il loro orientamento sulla riforma della governance dopo i principi informatori formulati dalla Federazione. L’esito della riunione odierna, risultato anche dei colloqui individuali condotti in questi giorni dal commissario straordinario, sarà portata sempre da Mauro Balata all’attenzione del Consiglio federale di martedì 17 ottobre per le conseguenti considerazioni. Per questo motivo l’Assemblea, che proseguirà i lavori il 23 ottobre, è rimasta aperta.

Mauro Balata – Al termine il Commissario straordinario si è detto soddisfatto del risultato raggiunto, aggiungendo che “il dibattito è stato aperto e ha portato a un’unità di posizioni. Per questo – ha proseguito Balata – mi sento di ringraziare i club per la loro disponibilità e credo che anche da parte del Consiglio federale ci sarà disponibilità a confrontarsi su tutto“.

Turno dell’Immacolata e quelli natalizi – Decisi anche, sempre all’unanimità, date e orari della 18a, 20a e 21a giornata, questi ultimi due corrispondenti con i turni natalizi del campionato della Serie B ConTe.it.

Nel caso della 18a giornata si è deciso di anticipare alcune gare all’8 dicembre sfruttando la giornata festiva, mantenendo tuttavia il blocco principale di partite il giorno seguente; mentre la 20a e la 21a giornata si giocheranno, rispettivamente, venerdì 22 e venerdì 29 dicembre in orario serale, alle ore 20,30.

Leggi il comunicato stampa

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

15a giornata al via

Una panoramica sui match che si disputeranno sabato 3 e domenica 4 dicembre

Lega B

Assemblea Lega Serie B, approvato il bilancio

Numeri in forte crescita nonostante la grandissima incertezza a livello internazionale.

Serie BKT

Pietro Beruatto, il terzino bello da vedere sulla fascia

Da quando sta giocando con il Pisa, il terzino regista ha intrapreso una crescita graduale sempre maggiore

Serie BKT

Cheddira, Glik e Karacic, il filotto della B

Tutti e tre giocatori di Bari, Benevento e Brescia sono approdati agli ottavi di finale dei mondiali in Qatar

Serie BKT

Balata: Sulle riforme noi ci siamo

E al convegno I giovani e lo sport al Sud parla di infrastrutture: 'Tema che va affrontato'

Serie BKT

Innamorati di Yeferson Paz del Perugia

Duttile, forte fisicamente, a suo agio almeno in due ruoli. Il Perugia in cerca di certezze ne ha trovata sicuramente una nel colombiano

loading
expand_less