Lecco, bicchieri ecologici al Rigamonti-Ceppi

Lo stadio dei blucelesti diventa più "green", uno dei primi esempi di ecosostenibilità a livello nazionale

Nella foto il bicchiere ecosostenibile

 

Il Calcio Lecco 1912 comunica che "a partire dal derby di martedì sera, lo stadio di Leccosi prepara a diventare più “green”. Non ci riferiamo al manto erboso del Rigamonti-Ceppi, ma nemmeno al verde tanto caro allo Shamrock Pub, che da 6 anni gestisce i bar all’interno dello stadio cittadino. Ci riferiamo piuttosto alla svolta ecosostenibile cui si sottoporranno i bar dello stadio. Centinaia di bicchieri di plastica usa e getta, infatti, lasceranno spazio a bicchieri ecologici che verranno dati ai tifosi dietro il versamento di una piccola cauzione. Chi vorrà portarsi a casa il bicchiere come souvenir lo potrà fare. Chi lo verrà, potrà restituirli, ottenendo la restituzione della cauzione di 1 euro.
L’iniziativa, avallata naturalmente dalla Calcio Lecco del patron Paolo Di Nunno, è dello Shamrock Pub, che utilizza questo tipo di bicchieri già da anni per la festa di San Patrizio, peraltro imminente. Ora anche lo stadio avrà i suoi bicchieri ecologici, ovviamente tutti blucelesti.
«Da qualche tempo pensavamo a questa iniziativa - spiega Marco Valsecchi, titolare dello Shamrock e gestore dei bar dello stadio - ed è bello lanciarla proprio in occasione di una partita importante come il derby del lago, che mancava in Serie B da oltre 50 anni. [...] Questi prodotti, realizzati da “Amico Bicchiere” di Genova, sono molto belli, colorati, ecologici e capaci di garantire anche una migliore bevuta della birra rispetto a quelli di plastica. Negli stadi della Germania e di altri Paesi europei sono la normalità. In Italia, quello di Lecco sarà tra i primissimi stadi a pensare all’ambiente. E per noi questo è motivo di orgoglio. Tra l’altro l’obiettivo è quello di cambiare la grafica spesso, per permettere ai tifosi di portarli a casa iniziando una piccola collezione bluceleste. Ovviamente, speriamo che questo ulteriore tocco di verde e di bluceleste porti anche fortuna ai nostri colori!».

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin: ‘Basta parlare dei problemi, fissiamo obiettivi e troviamo soluzioni’

L’intervento del Presidente della Lega Serie B all’Assemblea elettiva federale: Necessario un Decreto Giovani

Lega B

Lega Serie B, Antonio Gozzi confermato Consigliere federale

Il Presidente della Virtus Entella eletto durante l’Assemblea LNPB tenuta a Roma all’interno dell’Assemblea federale. Va ad affiancare nel board Figc…

Lega B

Sottoscritto il nuovo Accordo Collettivo tra Lega Serie B e AIAC

​​​​​​​L’intesa segue quella firmata con AIC. Bedin: ulteriore accordo strategico per il bene dell’intero movimento

Lega B

La Lega Serie B ricorda Igor Protti

Le condoglianze alla famiglia dalla Serie B e dal Presidente Bedin: persona sensibile e generosa

Lega B

Serie BKT 2026/2027, il calendario ad Ascoli il 22 luglio

La 95a edizione della B prenderà il via dalla città marchigiana, Bedin: legare la passione sportiva all'orgoglio del territorio

Lega B

Sottoscritto il nuovo Accordo Collettivo tra Lega Serie B e AIC

L’intesa aggiorna l’ultima del 2014. Bedin: Soluzione condivisa nell'interesse di tutto il movimento

loading
expand_less