Lecco, bicchieri ecologici al Rigamonti-Ceppi

Lo stadio dei blucelesti diventa più "green", uno dei primi esempi di ecosostenibilità a livello nazionale

Nella foto il bicchiere ecosostenibile

 

Il Calcio Lecco 1912 comunica che "a partire dal derby di martedì sera, lo stadio di Leccosi prepara a diventare più “green”. Non ci riferiamo al manto erboso del Rigamonti-Ceppi, ma nemmeno al verde tanto caro allo Shamrock Pub, che da 6 anni gestisce i bar all’interno dello stadio cittadino. Ci riferiamo piuttosto alla svolta ecosostenibile cui si sottoporranno i bar dello stadio. Centinaia di bicchieri di plastica usa e getta, infatti, lasceranno spazio a bicchieri ecologici che verranno dati ai tifosi dietro il versamento di una piccola cauzione. Chi vorrà portarsi a casa il bicchiere come souvenir lo potrà fare. Chi lo verrà, potrà restituirli, ottenendo la restituzione della cauzione di 1 euro.
L’iniziativa, avallata naturalmente dalla Calcio Lecco del patron Paolo Di Nunno, è dello Shamrock Pub, che utilizza questo tipo di bicchieri già da anni per la festa di San Patrizio, peraltro imminente. Ora anche lo stadio avrà i suoi bicchieri ecologici, ovviamente tutti blucelesti.
«Da qualche tempo pensavamo a questa iniziativa - spiega Marco Valsecchi, titolare dello Shamrock e gestore dei bar dello stadio - ed è bello lanciarla proprio in occasione di una partita importante come il derby del lago, che mancava in Serie B da oltre 50 anni. [...] Questi prodotti, realizzati da “Amico Bicchiere” di Genova, sono molto belli, colorati, ecologici e capaci di garantire anche una migliore bevuta della birra rispetto a quelli di plastica. Negli stadi della Germania e di altri Paesi europei sono la normalità. In Italia, quello di Lecco sarà tra i primissimi stadi a pensare all’ambiente. E per noi questo è motivo di orgoglio. Tra l’altro l’obiettivo è quello di cambiare la grafica spesso, per permettere ai tifosi di portarli a casa iniziando una piccola collezione bluceleste. Ovviamente, speriamo che questo ulteriore tocco di verde e di bluceleste porti anche fortuna ai nostri colori!».

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

loading
expand_less