Le leggi del mercato

Debutto con gol per i nuovi acquisti Azzi, Crociata e Strizzolo

Nella foto la Presse l'esultanza di Crociata dopo il gol partita a Pisa

 

Qualcuno lo ha anche definito il mercato dei disperati ma tradizionalmente, e più morbidamente, si chiama di riparazione. In realtà se il buongiorno si vede dalla prima giornata, di ritorno, gli affari invernali hanno portato i loro frutti ai club della Serie BKT che hanno deciso di comprare.  

A fronte di conferme come il Frosinone, il Genoa, il Cagliari che continuano a vincere così come il Palermo che pareggia e l’Ascoli che ha ripreso con il nuovo anno lo stesso ritmo dell’andata (cioè con una sconfitta) ci sono 15 squadre che hanno cambiato ritmo, in positivo o in negativo. E questo anche per merito dei nuovi acquisti.

E’ il caso del Cittadella, che in crisi e che sta navigando in zone della classifica a lei sconosciute, ha ritrovato la vittoria niente di meno che a Pisa che non perdeva in casa dal 10 settembre grazie a un gol di un neo acquisto, Crociata, arrivato dal Sudtirol dove non aveva trovato spazio ed era partito titolare solo due volte.

Ci ha visto bene anche il Cagliari che è andato a pescare dal Modena una vecchia conoscenza della Serie B: Paulo Azzi, ex Cittadella (che lo aveva portato in Italia fin dalle giovanili) e Spezia. Il terzino sinistro sabato scorso ha segnato il 2 a 0 del Cagliari sul Como.

Debutto con gol anche per Strizzolo, che a Perugia non ha reso come si aspettavano (15 presenze e tre gol nonostante un’ottima partenza con due reti nelle prime tre partite) e che ora cerca una seconda giovinezza a Modena. Per ora ha trovato il gol, a dire il vero inutile, nella sconfitta che i canarini hanno rimediato a Frosinone.  

Dopo le novità una conferma, quella della bravura di Grosso che alla fine del primo tempo non era molto soddisfatto del suo Frosinone e allora ha fatto due cambi: dentro Insigne Caso che hanno segnato e regalato tre punti alla capolista. Decisivo anche Gilardino nell’inserire Coda, anche se qui si va sul sicuro.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, otto squalificati

Le decisioni dopo la 21a giornata: tutti fermati per un turno, una giornata anche per l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Il Presidente Bedin alla commemorazione di Commisso

Santa Messa nel Duomo di Firenze in suffragio del presidente della Fiorentina

Serie BKT

21a giornata, Adorante è il Player of the Week

L'attaccante del Venezia autore di una doppietta nella gara vinta contro il Mantova

Serie BKT

Il record del Venezia e il fortino del Menti

I lagunari con sei vittorie di fila eguagliano il 1992. Juve Stabia mai battuta in casa: è l'unica in questa stagione

Serie BKT

Sudtirol straripante

Battuto 3 a 0 il Padova. La Sampdoria prende un punto a Catanzaro

Serie BKT
Serie BKT

Sudtirol-Padova posticipata alle 16,30

Per permettere i lavori di pulitura del campo dopo le precipitazioni nevose

loading
expand_less