Le leggi del mercato

Debutto con gol per i nuovi acquisti Azzi, Crociata e Strizzolo

Nella foto la Presse l'esultanza di Crociata dopo il gol partita a Pisa

 

Qualcuno lo ha anche definito il mercato dei disperati ma tradizionalmente, e più morbidamente, si chiama di riparazione. In realtà se il buongiorno si vede dalla prima giornata, di ritorno, gli affari invernali hanno portato i loro frutti ai club della Serie BKT che hanno deciso di comprare.  

A fronte di conferme come il Frosinone, il Genoa, il Cagliari che continuano a vincere così come il Palermo che pareggia e l’Ascoli che ha ripreso con il nuovo anno lo stesso ritmo dell’andata (cioè con una sconfitta) ci sono 15 squadre che hanno cambiato ritmo, in positivo o in negativo. E questo anche per merito dei nuovi acquisti.

E’ il caso del Cittadella, che in crisi e che sta navigando in zone della classifica a lei sconosciute, ha ritrovato la vittoria niente di meno che a Pisa che non perdeva in casa dal 10 settembre grazie a un gol di un neo acquisto, Crociata, arrivato dal Sudtirol dove non aveva trovato spazio ed era partito titolare solo due volte.

Ci ha visto bene anche il Cagliari che è andato a pescare dal Modena una vecchia conoscenza della Serie B: Paulo Azzi, ex Cittadella (che lo aveva portato in Italia fin dalle giovanili) e Spezia. Il terzino sinistro sabato scorso ha segnato il 2 a 0 del Cagliari sul Como.

Debutto con gol anche per Strizzolo, che a Perugia non ha reso come si aspettavano (15 presenze e tre gol nonostante un’ottima partenza con due reti nelle prime tre partite) e che ora cerca una seconda giovinezza a Modena. Per ora ha trovato il gol, a dire il vero inutile, nella sconfitta che i canarini hanno rimediato a Frosinone.  

Dopo le novità una conferma, quella della bravura di Grosso che alla fine del primo tempo non era molto soddisfatto del suo Frosinone e allora ha fatto due cambi: dentro Insigne Caso che hanno segnato e regalato tre punti alla capolista. Decisivo anche Gilardino nell’inserire Coda, anche se qui si va sul sicuro.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

Serie BKT

Al via la 16a di ritorno

Si parte con gli anticipi Pisa-Catanzaro e il big match Venezia-Cremonese, sabato il resto delle partite con l'altro grande appuntamento tra Sampdoria…

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

loading
expand_less