Laurienté è l'MVP di febbraio della Serie BKT

L'attaccante del Sassuolo verrà premiato in occasione del match contro il Bari durante il pre-gara

Nella foto LaPresse Armand Laurienté

 

Armand Laurienté è il miglior calciatore del mese di febbraio della Serie BKT. L’attaccante del Sassuolo è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, da Stats Perform e dal content creator Michele Danese.

Il calciatore riceverà il riconoscimento ideato da BKT, title sponsor del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Sassuolo-Bari, valido per la 29a giornata di campionato, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi al mese di febbraio dicono che Laurienté è il giocatore che ha partecipato a più gol (cinque, quattro reti e un assist) e anche quello che ha messo a segno più marcature nel periodo considerato. Nello specifico, ha realizzato più gol di chiunque altro da dentro l’area di rigore (tre) e, insieme ad Andrea Adorante, è stato uno dei due calciatori ad aver effettuato più conclusioni nello specchio della porta: sette. Inoltre, tra coloro che hanno realizzato più di un gol nel mese di febbraio nella Serie BKT, Laurienté è uno dei due, insieme a Emanuele Zuelli, con la percentuale realizzativa più alta: 50%.

Dotato di gran dribbling e velocità palla al piede, l’attaccante francese del Sassuolo è in grado di svariare su entrambe le fasce del fronte offensivo, rivelandosi spesso imprevedibile e pericoloso. Dopo una serie di esperienze in Francia tra le fila del Rennes e del Lorient, Laurienté si veste di neroverde a partire dal 2022.

Con 13 gol e 5 assist messi finora a referto in 25 presenze, risulta essere il calciatore più decisivo del campionato e in piena corsa per la conquista del Pablito, il premio riservato al capocannoniere della Serie BKT.

 

 

Tutte le news

Lega B

I vertici del calcio a Cagliari per il 1° Trofeo "Gigi Riva"

Incontro tra i Presidenti Gravina, Simonelli, Giulini e il Ministro Abodi per discutere sull'importanza del legame tra sport e territorio, Bedin:…

Lega B

Pescara-Cesena è l'Opening Day Serie BKT 2025/26

Pubblicato il programma gare delle prime tre giornate di campionato, all'Adriatico la gara inaugurale della stagione

Lega B

La B nel segno di "Pablito"

Protagonisti durante la presentazione del calendario 2025/2026 Stefan Schwoch, Massimo Coda e Armand Laurienté, Bedin: ‘Paolo Rossi persona speciale’

Lega B

Il calendario della Serie BKT 2025/2026

Pubblicato nella cornice di Palazzo Te a Mantova. Bedin: La B è imprevedibilità, gioventù e legame con il territorio

Serie BKT

Calendario Serie BKT, domani la presentazione a Mantova

L’evento in streaming su Dazn, You Tube Lega B e Radio Tv Serie A. Bedin: ‘Con Palazzo Te valorizziamo le bellezze del nostro Paese’

Lega B

Lega B vicina a Matthias Verreth

Scomparso il figlio di un anno del centrocampista belga del Bari

loading
expand_less