Laurienté è l'MVP di febbraio della Serie BKT

L'attaccante del Sassuolo verrà premiato in occasione del match contro il Bari durante il pre-gara

Nella foto LaPresse Armand Laurienté

 

Armand Laurienté è il miglior calciatore del mese di febbraio della Serie BKT. L’attaccante del Sassuolo è stato votato dai giornalisti di DAZN, broadcaster ufficiale del campionato, da Stats Perform e dal content creator Michele Danese.

Il calciatore riceverà il riconoscimento ideato da BKT, title sponsor del campionato e riconosciuto ufficialmente dalla Lega B, in occasione del match Sassuolo-Bari, valido per la 29a giornata di campionato, nel corso del cerimoniale pre-gara.

I dati Opta relativi al mese di febbraio dicono che Laurienté è il giocatore che ha partecipato a più gol (cinque, quattro reti e un assist) e anche quello che ha messo a segno più marcature nel periodo considerato. Nello specifico, ha realizzato più gol di chiunque altro da dentro l’area di rigore (tre) e, insieme ad Andrea Adorante, è stato uno dei due calciatori ad aver effettuato più conclusioni nello specchio della porta: sette. Inoltre, tra coloro che hanno realizzato più di un gol nel mese di febbraio nella Serie BKT, Laurienté è uno dei due, insieme a Emanuele Zuelli, con la percentuale realizzativa più alta: 50%.

Dotato di gran dribbling e velocità palla al piede, l’attaccante francese del Sassuolo è in grado di svariare su entrambe le fasce del fronte offensivo, rivelandosi spesso imprevedibile e pericoloso. Dopo una serie di esperienze in Francia tra le fila del Rennes e del Lorient, Laurienté si veste di neroverde a partire dal 2022.

Con 13 gol e 5 assist messi finora a referto in 25 presenze, risulta essere il calciatore più decisivo del campionato e in piena corsa per la conquista del Pablito, il premio riservato al capocannoniere della Serie BKT.

 

 

Tutte le news

Lega B

Bedin in Consiglio Federale, approvato il Bilancio 2024

Approvato il consuntivo con un utile di 2 milioni, nuove misure su acquisizioni in Lega Pro, istituito l’Osservatorio sulla violenza ai danni degli…

Serie BKT

Free su Dazn: Juve Stabia-Catanzaro e Cremonese-Sassuolo

Le due gare della 36a e 37a giornata in streaming gratuito

Serie BKT

36a giornata, arrivano nuovi verdetti?

Promozione, playoff e retrocessione, in cinque potrebbero scrivere il proprio destino nei prossimi 90'

Serie BKT

Farès Ghedjemis è l'MVP di marzo

All'attaccante del Frosinone il premio come miglior calciatore dello scorso mese della Serie BKT

Serie BKT

Ghersini all'Arena, per lo Spezia c'è Fourneau

Le designazioni della 36a: gli internazionali Marchetti a Genova e Ferrieri Caputi per il Sassuolo

Lega B

Assemblea Lega B, le nuove date playoff e playout

Si parte col turno preliminare playoff il 17 maggio, le finali il 29 maggio e il 1° giugno, playout il 19 e 24 maggio

loading
expand_less