Lapadula MVP di marzo

L'attaccante del Cagliari verrà premiato nel pre-partita di Cagliari-Sudtirol

Nella foto LaPresse Lapadula

 

L’ottimo periodo di forma vissuto dal Cagliari di Sir Claudio Ranieri ha visto brillare, in particolare a marzo, la stella di Gianluca Lapadula, votato come miglior giocatore del mese. In questo periodo, con le sue prestazioni, l’attaccante rossoblù ha contribuito a garantire l’imbattibilità della propria squadra a suon di gol.

I sardi diventano così la settima squadra ad avere un MVP, ulteriore dimostrazione dell’equilibrio e dell’imprevedibilità tipiche della Serie BKT.

I giornalisti dei tre broadcaster ufficiali del campionato (SkyDaznHelbiz), assieme alla redazione di Tuttob.com, hanno espresso voto unanime a favore dell’attaccante cagliaritano, rivelatosi terminale offensivo fondamentale per la corsa promozione della sua squadra.

Lapadula verrà premiato in occasione del match Cagliari-Sudtirol, valido per la 31a giornata di campionato, durante il cerimoniale pre gara.

Dati alla mano, è il giocatore ad aver preso parte a più gol da inizio marzo, considerando i maggiori cinque campionati europei e rispettive seconde divisioni: sette, di cui 5 gol e 2 assist. Nelle dieci competizioni considerate, risulta anche il calciatore ad aver tentato più tiri nello specchio (10) ed è nella top 5 europea di coloro che hanno giocato più palloni in area di rigore avversaria (30). Inoltre, nel solo mese di marzo, Lapadula ha messo a segno tante reti quante quelle realizzate tra dicembre e febbraio scorsi.

Nato a Torino da padre italiano e madre peruviana, Lapadula rappresenta il classico ariete d’area di rigore, un “9” vecchio stampo dinamico e forte fisicamente in grado di svariare su tutto il fronte offensivo. In campo dimostra sempre un certo temperamento e tanto agonismo, caratteristiche che lo hanno sempre contraddistinto in carriera. Tra le numerose squadre in cui ha militato, ha vestito le maglie di Genoa, Lecce, Benevento e Milan in Serie A.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Il Venezia fatica, il Mantova la ribalta

Il Catanzaro vince a Chiavari, lo Spezia a Cesena. Palermo formato Barbera. Monza secondo

Serie BKT

Il Frosinone recupera due volte

Allo Stirpe doppietta di Shpendi ma non basta all'Empoli, l'anticipo finsce 2 a 2

Serie BKT

26a giornata, si entra nel vivo

Frosinone-Empoli apre le danze, testa-coda Venezia-Pescara, Reggiana-Avellino per chiudere il turno

Lega B

La B al workshop "My Green Sports"

Nell’evento tenutosi oggi a Milano e patrocinato dalla FIGC, un panel dedicato al Verde Sportivo curato da Kulture Multimedia, da Federcalcio Servizi…

Lega B

La European Leagues stabilisce le priorità per il futuro

Tra i vari punti del Board, al quale ha partecipato anche il Presidente Paolo Bedin, affrontati temi fondamentali per lo sviluppo del calcio e…

Serie BKT

A Mucera Frosinone-Empoli

Le designazioni della 26a giornata: Arena dirige a Venezia, Di Marco per Cesena-Spezia, Carrarese-Monza ad Abisso

loading
expand_less