La svolta. Il Pisa ceduto alla Magico srl

Ieri in tarda serata la firma davanti al notaio. Il ruolo di advisor della Lega che ha condotto le trattative tra mille difficoltà garantendo al regolarità del campionato e la salvaguardia non solo della società nerazzurra ma soprattutto delle altre 21 società

 

 

Nella tarda serata arriva la firma e la cessione dell’Ac Pisa 1909 alla Magico srl dalla Carrara holding. Arriva davanti al notaio dove era presente anche il presidente della Lega B Andrea Abodi a suggellare il primo positivo esempio in Italia di una Lega che si va da advisor per garantire la regolarità del campionato e tutelare, in primis, le altre 21 società della Serie B ConTe.it Poche ore fa anche il comunicato stampa in cui la nuova proprietà sancisce l’acquisizione del 100 per 100 delle quote.

“Magico Pisa comunica con soddisfazione e orgoglio che pochi minuti fa dinanzi al notaio Angelo Giordano di Milano di aver acquisito le quote della società AC Pisa 1909 dalla società Carrara Holding srl.

Alla conclusione di un percorso di negoziazione complesso e difficoltoso teniamo a congratularci e ringraziare il presidente della Lega B Andrea Abodi, senza la cui dedizione, intermediazione, professionalità, passione ed equilibrio non saremmo mai riusciti a superare gli ostacoli incontrati.

Un grazie va poi a Lorenzo Petroni che, pur al cospetto della sua giovane età e di fronte a grandi problemi ereditati, è riuscito a districarsi da situazioni che lo hanno visto più in posizione di vittima che di colpevolezza.

Vogliamo esprimere un sentito ringraziamento alla Direzione Territoriale del Lavoro di Pisa, in particolare nelle persone della dott.ssa Tarabella, della Dott.ssa Maglione e dei componenti della commissione di conciliazione per la professionalità e disponibilità che hanno consentito l’espletamento di adempimenti fondamentali per la definizione della trattativa. Ringraziamo lo Studio Cuccio di Milano, il Notaio Angelo Giordano, i legali AVV.Giovanni Polvani, Avv. Cesare Placanica e Avv.Damiano Comito. Inoltre ringraziamo l’Avv.Menichini e lo Studio Grassani di Bologna.

Infine, un ringraziamento speciale a Rino Gattuso, alla squadra ai tifosi del Pisa perché senza il loro affetto, i loro sforzi e i loro continui incoraggiamenti non ci saremmo spinti fino a dove siamo arrivati.

Ora possiamo finalmente lottare tutti insieme. Forza Magico Pisa”.

Nella foto La Presse Giovanni Corrado in tribuna all’Arena Garibaldi-Anconetani

 

 

 

Tutte le news

Lega B

Old Wild West Presenting Partner della Lega Serie B

Accordo per la prossima stagione sportiva. Di Giusto: 'Passo importante'. Bedin: 'Confermata la nostra credibilità'

Lega B

Nuova struttura organizzativa della Lega Serie B

In vigore da agosto: 10 aree e due figure apicali a fianco del Presidente Bedin. ‘Modello che valorizza le risorse interne e risponde alle attese dei…

Lega B

Serie BKT 2025/2026: cinque infrasettimanali, in campo nel boxing day e a Pasquetta

Assemblea a Milano con il Presidente della Lega Pro Marani. Il 23 luglio Forum delle proprietà per parlare di futuro della B

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Francesco Bellini

La Lega Serie B si stringe attorno alla famiglia dell'ex presidente dell'Ascoli Calcio 

Lega B

Consiglio Federale oggi a Roma

Presente in federazione anche il Presidente Paolo Bedin 

LNPB
Lega B

Il calendario Serie BKT 2025/2026 il 30 luglio presso Palazzo Te a Mantova

Tra i vari punti trattati durante il Consiglio Direttivo di Lega, stabilita anche la data che sancirà l'avvio del nuovo campionato

loading
expand_less