La Spal è un diesel, Camplone perfetto in casa

Le curiosità sul diciottesimo turno di campionato segnalate da Football Data.

 

 

Sabato scorso per l’Hellas Verona è arrivata la quarta sconfitta stagionale ma gli uomini di Pecchia restano comunque in testa al campionato con 3 punti sulle più dirette inseguitrici. Da quando la B è a 22 squadre e a 3 punti per vittoria è successo solo 3 volte che a questo punto del torneo la capolista avesse perso 4 gare e per due volte questo non ha compromesso la promozione in A del club.

Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:
4 Continua il momento non proprio felice dell’Hellas Verona: la formazione di Pecchia ha perso 3 delle ultime 5 partite di campionato, sommando appena 4 punti. E’ la terza volta – dopo 18 giornate della Lega B a 22 squadre e 3 punti per vittoria – che la battistrada a questo punto del torneo ha perduto già 4 incontri. Era successo al Sassuolo 2008/09 (che rimase in B), al Lecce 2009/10 ed al Palermo 2013/14 (entrambe promosse dirette in A al termine dei rispettivi tornei).
30% Ancora una partenza ad handicap per la Spal, fra le protagoniste del campionato cadetto 2016/17: sono ora 6 i gol subiti dagli emiliani nei primi 15’ di gioco, ben il 30% del dato complessivo, avendo la compagine di Semplici incassato 20 gol totali.
1 Con lo 0-0 di ieri sera fra Brescia e Novara, è rimasta una sola squadra a non aver pareggiato per 0-0 nella Lega B 2016/17: si tratta del Cittadella, che – per altro – nelle 18 giornate finora disputate ha pareggiato una sola partita, a fronte di 9 vittorie e già 8 sconfitte.
3 Straordinario ruolino di marcia del Cesena all’Orogel Stadium Dino Manuzzi da quando è arrivato Camplone in panchina: 3 vittorie in 3 match disputati e nessuna rete subita.

Nella foto La Presse l’allenatore del Cesena Camplone

 

 

 

Tutte le news

Coppa Nexus 2022/23
Lega B

Sabato all'Arena la premiazione del Pisa

Consegna della Coppa per la seconda classificata della Serie BKT

Primavera 2
Primavera 2

Playoff-playout, sfida aperta

Dopo le promozioni di Parma e Frosinone, i verdetti rimanenti sanciti con l'ultimo turno

Serie BKT

Pohjanpalo è l'MVP di aprile della Serie BKT 

L'attaccante verrà premiato in occasione del pre-gara di Palermo-Frosinone, diventando il calciatore più titolato da quando è stato istituito il…

Serie BKT

Sassuolo-Catanzaro free su Dazn

La gara del Mapei in modalità gratuita nella penultima giornata di campionato

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

Lega B

Bedin all'UEFA Respect Forum

Il meeting in programma oggi e domani a Zurigo parlerà di promozione della sostenibilità sociale e ambientale nel calcio

loading
expand_less