La B sostiene il GEGA Tournament

La manifestazione sportiva, giunta alla 6a edizione e promossa da GE.SI.S Italia, unisce sport e solidarietà a favore della Fondazione "Bambino Gesù" di Roma. I complimenti di Balata: straordinario impegno profuso verso i giovani e chi soffre

Nella foto la conferenza di presentazione della 6a edizione del GEGA Tournament

 

Presentata oggi presso Regione Lazio la 6a edizione del Gega Tournament, torneo di calcio giovanile U14 organizzato da GE.SI.S Italia (Gestione Sistema Sport Italia) e Gazzetta Regionale in programma dal 13 maggio al 9 giugno. La sfilata inaugurale si terrà domenica 12 maggio alle 18 allo Stadio "Tre Fontane" di Roma con una serie di impianti sportivi coinvolti per una manifestazione itinerante. Teatro della finalissima sarà, invece, lo stadio "Benito Stirpe" di Frosinone.

40 squadre coinvolte, sia maschili che femminili, per un torneo all'insegna dell'inclusività, del rispetto e della solidarietà. Il tutto per una nobile causa: raccogliere fondi a favore della Fondazione "Bambino Gesù" Onlus di Roma, offrendo così sostegno e vicinanza ai bambini che soffrono e alle loro famiglie. 

Plauso del Presidente della Lega B Mauro Balata che ha voluto esprimere la propria soddisfazione per "una meravigliosa manifestazione di sport, inclusione e sensibilità, sani valori che la Lega B condivide e porta sui campi della Serie BKT attraverso numerose campagne e iniziative. Desidero ringraziare GE.SI.S per lo straordinario impegno profuso che ha portato ad una crescita costante negli anni, permettendo a tantissime bambine e bambini di condividere preziosi momenti di socialità e di tendere, al contempo, la mano verso i pazienti più deboli e che soffrono". 

"Lo Sport per la vita" - Il Trofeo, ideato cinque anni fa da Gesis Italia, nasce per dare sostegno alla Fondazione Bambino Gesù. Una causa nobilissima quella dell’associazione di categoria che, oltre ad aver messo in piedi una delle manifestazioni più conosciute all’interno del panorama giovanile, sostiene grazie ai ricavi della kermesse i tantissimi progetti di cui si occupa la Fondazione.
Dalla prima edizione ad oggi sono stati raccolti oltre 20000 euro tramite l’impegno di Gesis Italia, completamente devoluti all’Ente Filantropico che si occupa delle attività di accoglienza dell’Ospedale Pediatrico dedicate alle famiglie dei pazienti ricoverati con maggiori difficoltà economiche. Famiglie provenienti da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo che, durante le lunghe degenze dei loro bambini necessitano di assistenza e sostegno, per trapianti, per la cura di gravi patologie, per interventi complessi o per terapie neuro – riabilitative.

Sostieni anche tu il “Progetto Accoglienza” della Fondazione Bambino Gesù:
IBAN IT 05 B 03069 05020 100000016223
Causale Lo Sport per la Vita

 

Leggi QUI la brochure del Gega Tournament

 

 

Tutte le news

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

Serie BKT

Pronti per un venerdì di Serie BKT da alta classifica

Sfida promozione tra Venezia e Cremonese, in contemporanea al match con vista playoff tra Pisa e Catanzaro

Serie BKT

Gli arbitri del prossimo turno

Le designazioni della 16a di ritorno: Venezia-Cremonese a Marinelli, Ghersini dirige a Terni, Sampdoria-Como a Camplone

loading
expand_less