La B sostiene il GEGA Tournament

La manifestazione sportiva, giunta alla 6a edizione e promossa da GE.SI.S Italia, unisce sport e solidarietà a favore della Fondazione "Bambino Gesù" di Roma. I complimenti di Balata: straordinario impegno profuso verso i giovani e chi soffre

Nella foto la conferenza di presentazione della 6a edizione del GEGA Tournament

 

Presentata oggi presso Regione Lazio la 6a edizione del Gega Tournament, torneo di calcio giovanile U14 organizzato da GE.SI.S Italia (Gestione Sistema Sport Italia) e Gazzetta Regionale in programma dal 13 maggio al 9 giugno. La sfilata inaugurale si terrà domenica 12 maggio alle 18 allo Stadio "Tre Fontane" di Roma con una serie di impianti sportivi coinvolti per una manifestazione itinerante. Teatro della finalissima sarà, invece, lo stadio "Benito Stirpe" di Frosinone.

40 squadre coinvolte, sia maschili che femminili, per un torneo all'insegna dell'inclusività, del rispetto e della solidarietà. Il tutto per una nobile causa: raccogliere fondi a favore della Fondazione "Bambino Gesù" Onlus di Roma, offrendo così sostegno e vicinanza ai bambini che soffrono e alle loro famiglie. 

Plauso del Presidente della Lega B Mauro Balata che ha voluto esprimere la propria soddisfazione per "una meravigliosa manifestazione di sport, inclusione e sensibilità, sani valori che la Lega B condivide e porta sui campi della Serie BKT attraverso numerose campagne e iniziative. Desidero ringraziare GE.SI.S per lo straordinario impegno profuso che ha portato ad una crescita costante negli anni, permettendo a tantissime bambine e bambini di condividere preziosi momenti di socialità e di tendere, al contempo, la mano verso i pazienti più deboli e che soffrono". 

"Lo Sport per la vita" - Il Trofeo, ideato cinque anni fa da Gesis Italia, nasce per dare sostegno alla Fondazione Bambino Gesù. Una causa nobilissima quella dell’associazione di categoria che, oltre ad aver messo in piedi una delle manifestazioni più conosciute all’interno del panorama giovanile, sostiene grazie ai ricavi della kermesse i tantissimi progetti di cui si occupa la Fondazione.
Dalla prima edizione ad oggi sono stati raccolti oltre 20000 euro tramite l’impegno di Gesis Italia, completamente devoluti all’Ente Filantropico che si occupa delle attività di accoglienza dell’Ospedale Pediatrico dedicate alle famiglie dei pazienti ricoverati con maggiori difficoltà economiche. Famiglie provenienti da tutta Italia e dai paesi più disagiati del mondo che, durante le lunghe degenze dei loro bambini necessitano di assistenza e sostegno, per trapianti, per la cura di gravi patologie, per interventi complessi o per terapie neuro – riabilitative.

Sostieni anche tu il “Progetto Accoglienza” della Fondazione Bambino Gesù:
IBAN IT 05 B 03069 05020 100000016223
Causale Lo Sport per la Vita

 

Leggi QUI la brochure del Gega Tournament

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

Serie BKT

Cittadella, gol "tricolore"

I granata sono andati in rete solamente con calciatori italiani, il marchio di fabbrica della Serie BKT

Serie BKT

Giudice Sportivo, sei squalificati

Le decisioni al termine della 14a di ritorno: tutti fermati per un turno

Lega B

Il Gentleman Simoni a Claudio Ranieri

Consegnato al tecnico del Cagliari il premio organizzato da Gianfranco Fasan e Lega B dopo le votazioni dei 20 allenatori della Serie BKT

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea Lega B: rischi allargamento competizioni internazionali e depauperamento tornei nazionali

Numerosi temi all'Ordine del giorno, a partire dall'interrogazione in Commissione europea circa la difesa dei tornei domestici, quindi i progetti di…

loading
expand_less