La B scende in campo con #ForzaMarche

Al via la campagna di sensibilizzazione su tutti i campi. Balata: sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini

 

Come già annunciato nei giorni scorsi, parte la campagna della Lega Serie B di responsabilità sociale #ForzaMarche, dedicata ai territori e alle popolazioni marchigiane colpite dalla violenta alluvione di metà settembre.

La Serie BKT scende in campo per dare il via, con la 7a e l’8a giornata di Serie BKT, a tutta una serie di attività per sensibilizzare tifosi e appassionati, in Italia e all’estero, affinché ognuno possa collaborare, offrendo prospettive e ripartenza a chi ha perso casa, familiari, amici o attività commerciali.

La LNPB, per l’occasione, trasformerà gli stadi del “Campionato degli italiani”, come già avvenuto in passato, in luoghi dove poter valorizzare al meglio l’iniziativa e ottenere il miglior risultato possibile.

Attraverso led bordocampo evocativimessaggi speaker nel pre-gara e durante l’intervallo e con contenuti sui social media e sui siti web, si intende dare massima visibilità per aiutare chi è stato coinvolto nel disastro ambientale.

Un ulteriore momento di solidarietà e unione fra le parti, al di là di qualsiasi bandiera o tifo, per tendere la mano verso i territori e la gente della Serie BKT, come evidenziato dal presidente LNPB Mauro Balata“Le Marche hanno bisogno del nostro aiuto, in ogni sua forma. Come Lega, ci siamo adoperati immediatamente per predisporre tutte le attività necessarie affinché si possa offrire un contributo significativo e ridare speranza e orizzonti al popolo marchigiano. Ci tengo a ringraziare la Regione Marche, l’Anci Marche, l’Ascoli Calcio, le associate e tutti coloro che vorranno sostenere insieme a noi la campagna, perché sostenere chi è debole e soffre fa parte dei nostri doveri di cittadini”.

Il progetto proseguirà nei prossimi giorni con l’apertura del c/c dedicato da parte della Regione Marche, in collaborazione con Anci Marche, per dare il via alla raccolta fondi a favore della quale la Lega Serie B procederà con una donazione propria, invitando i club e i suoi tifosi ad aderire.

L’IBAN al quale destinare le donazioni e i dettagli per effettuare il versamento saranno pubblicati sul sito della Regione Marche - www.regione.marche.it 

 

Clicca QUI per il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Lorenzo Carfora: una speciale giovane promessa

In una stagione complessa, il Benevento è riuscito a tirar fuori il talento interessante di questo trequartista del vivaio

Serie BKT

Il Cagliari ha ritrovato la concretezza di Gabriele Zappa

Dall’arrivo di Ranieri il terzino si è rivelato un arma in più

Lega Nazionale Professionisti B
Lega B

31a giornata, la Lega B al fianco delle persone affette da autismo

Nel corso dei cerimoniali pre-gara i calciatori saranno accompagnati da bambini autistici per diffondere un messaggio di inclusione

Serie BKT

L'internazionale Guida per Cosenza-Pisa

Gli arbitri della 31a: Genoa-Reggina ad Aureliano, Parma-Palermo a Massimi

Serie BKT

I giovani stanno guidando il Cosenza verso l’impresa

Nell'ultimo mese la linea verde si è resa protagonista del guizzo per la risalita dei calabresi

BeSport

Al via la terza edizione di BeSports

Il campionato ufficiale della Serie BKT si giocherà per la prima volta su EA SPORTS™ FIFA 23, grazie alla partnership fra Lega Serie B e WeArena…

loading
expand_less