La B porta 62 giocatori in Nazionale

Il Pisa ha otto convocati, poi Parma e Ternana con sette. Sono 18 le squadre della B con calciatori in giro per il mondo

Raimondo, uno della nidiata della Ternana (La Presse)

 

Talenti italiani e stranieri che alzano la qualità del torneo. Questa una fotografia della B stando alle convocazioni, ben 61, che hanno coinvolto giocatori della Serie BKT che questa settimana gireranno il mondo con le proprie nazionali. Sarebbero stati 62 se Kofler all’ultimo non fosse rientrato dal ritiro dell’Under 19 di Corradi causa influenza.

17 convocati vestiranno l’azzurro, Undici i ragazzi nell’Under 20 di Bollini, cinque quelli chiamati da Nunziata e infine il portiere dello Spezia Francesco Plaia con l’Under 18 di Franceschini. Nell’Under 20 in particolare si può parlare di ‘blocco Ternana’ con quattro giocatori (Amatucci, Di Stefano, Faticanti e Raimondo). Proprio gli umbri sono al secondo posto in un’ipotetica classifica di quantità, insieme al Parma, con sette convocati, superati solo dal Pisa che ne ‘perde’ otto. 
In quattro domani sera saranno poi impegnati nei playoff di qualificazione a Euro 2024. Tre di loro sono ‘veneziani’; Pohjanpalo e Joronen nella Finlandia (che affronta il Galles) ed Ellertsson nell’Islanda contro Israele. Il quarto gioca sempre con la nazionale islandese, milita nel Pisa ed è Hermannsson. 
Come riporta Tuttosport nell’edizione di oggi c’è anche una curiosità in questo turno di nazionali: il difensore del Parma Osorio affronterà con il suo Venezuela la nazionale italiana a Fort Lauderdale.
 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Marchetti e Pairetto che dirigeranno rispettivamente Venezia-Cesena e Mantova-Modena

Lega B

Bedin a Bruxelles con l'European leagues

Due giorni di meeting fra gli altri con il sindacato calciatori, associazioni dei club, dei tifosi e la Commissione europea

Primavera 2

L'Open Day si chiude con un pareggio

Südtirol e V. Entella si dividono la posta in palio, festival del gol a Lecco e Salerno

Serie BKT

Giudice sportivo, nessuno squalificato

Le decisioni al termine della 3a giornata del campionato Serie BKT

Serie BKT

3a giornata, Olzer è il Player of the Week

Il centrocampista del Pescara, già al secondo centro stagionale, protagonista nell'ultimo match contro il Venezia

Serie BKT

Classifica, in quattro al comando

Cesena, Frosinone, Modena e Palermo a sette punti. Popov è l'U21 con più gol fra i maggiori cinque campionati europei

loading
expand_less