Kofler convocato in U19

Il giovane talento del Südtirol nei 21 azzurrini chiamati dal CT Bernardo Corradi per il prestigioso test con la Spagna Südtirol

Nella foto LaPresse Raphael Kofler con la maglia del Südtirol

 

Dopo un 2023 indimenticabile, che lo scorso 16 luglio a Malta l'ha vista tornare a vincere il Campionato Europeo a vent'anni di distanza dal primo titolo continentale, la Nazionale italiana Under 19 inizierà il suo 2024 mercoledì 17 gennaio (ore 14.30 - diretta streaming Figc) al Centro Tecnico Federale di Coverciano affrontando in amichevole i pari età della Spagna.
Tra i calciatori convocati dal tecnico Bernardo Corradi per il raduno fissato domenica 14 gennaio, spicca il nome di Raphael Kofler, centrocampista altoatesino classe 2005 in forze al Südtirol e cresciuto calcisticamente nella società biancorossa, che vanta già diverse presenze nel corso della Serie BKT 2023/2024

L'amichevole con le Furie Rosse, remake della semifinale dell'ultimo Europeo vinta 3-2 dall'Italia grazie alle reti di Vignato, Pisilli e Lipani, rappresenta un test probante per gli azzurrini, che dal 20 al 26 marzo saranno impegnati in Italia nella seconda fase delle qualificazioni europee in un girone che li vedrà opposti a Scozia, Repubblica Ceca e Georgia: in palio un posto nella fase finale in programma a luglio in Irlanda del Nord.

 

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice sportivo, nessuno squalificato

Le decisioni al termine della 3a giornata del campionato Serie BKT

Serie BKT

3a giornata, Olzer è il Player of the Week

Il centrocampista del Pescara, già al secondo centro stagionale, protagonista nell'ultimo match contro il Venezia

Serie BKT

Classifica, in quattro al comando

Cesena, Frosinone, Modena e Palermo a sette punti. Popov è l'U21 con più gol fra i maggiori cinque campionati europei

Serie BKT

Entella, gioia dopo quattro anni

Vince con il Mantova grazie a Tiritiello. Doppietta Pohjanpalo a Bolzano, l'Empoli rimonta lo Spezia

Serie BKT

Il Cesena batte due colpi

Inutile per la Samp il gol di Ioannou. Catanzaro e Carrarese: tre pali e due gol

Serie BKT

Tris Modena, ma il Frosinone non molla

Pescara che recupero: 2 a 2 con il Venezia. Pari fra Juve Stabia e Reggiana

loading
expand_less