Iniziativa autismo patrocinata dal Ministro per lo Sport Abodi

Ulteriore testimonianza dell’importanza del progetto di sensibilizzazione e inclusione sociale. Balata: determinante per sviluppo del sistema sportivo

 

L’iniziativa della Lega Serie B che sostiene le persone con Disturbo dello Spettro Autistico ha ricevuto il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a dimostrazione dell’importanza del progetto e del carattere sociale che lo contraddistingue.

Desidero ringraziare il Ministro Abodi per aver concesso il patrocinio – ha dichiarato il presidente della Lega Serie B Mauro Balata –, nonché per l’attenzione e la sensibilità mostrate nei confronti di un’iniziativa dalla forte connotazione solidale. Il messaggio di inclusione e le implicazioni che ne derivano costituiscono fattori determinanti per il bene e lo sviluppo di un sistema sportivo all’avanguardia".  

Durante la 31a giornata della Serie BKT, infatti, nel corso dei cerimoniali pre-gara, i calciatori saranno accompagnati nell’ingresso in campo da bambini affetti da autismo.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Cesena e Monza braccano il Modena

Canarini sconfitti con la Reggiana, ne approfittano le inseguitrici. Frosinone esagerato

Serie BKT

L'Italia fa tremare il Brasile

1 a 0 per le verdeoro al Tardini in amichevole. In tribuna anche Bedin

Primavera 2
Primavera 2

Dopo sei giornate regna l'incertezza

Nel girone A sei squadre raccolte in appena quattro punti, nel B sono addirittura sette nella stessa forbice

Serie BKT

Palermo-Monza, 31 anni dopo

La Reggiana, imbattuta in casa, sfida il Modena mai sconfitto. La decima di campionato al via con sei match in contemporanea

Lega B

Cordoglio per la scomparsa di Silvano Bini

La esprime la Lega Serie B in ricordo dello storico dirigente dell'Empoli Fc

Serie BKT

Giudice Sportivo, uno squalificato

Le decisioni al termine della 9a giornata: un solo calciatore salta l'infrasettimanale

loading
expand_less