Iniziativa autismo patrocinata dal Ministro per lo Sport Abodi

Ulteriore testimonianza dell’importanza del progetto di sensibilizzazione e inclusione sociale. Balata: determinante per sviluppo del sistema sportivo

 

L’iniziativa della Lega Serie B che sostiene le persone con Disturbo dello Spettro Autistico ha ricevuto il patrocinio del Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, a dimostrazione dell’importanza del progetto e del carattere sociale che lo contraddistingue.

Desidero ringraziare il Ministro Abodi per aver concesso il patrocinio – ha dichiarato il presidente della Lega Serie B Mauro Balata –, nonché per l’attenzione e la sensibilità mostrate nei confronti di un’iniziativa dalla forte connotazione solidale. Il messaggio di inclusione e le implicazioni che ne derivano costituiscono fattori determinanti per il bene e lo sviluppo di un sistema sportivo all’avanguardia".  

Durante la 31a giornata della Serie BKT, infatti, nel corso dei cerimoniali pre-gara, i calciatori saranno accompagnati nell’ingresso in campo da bambini affetti da autismo.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less