Il Venezia balza al secondo posto

2 a 0 sul Cittadella. La Feralpi riapre il discorso salvezza a Spezia. Pari fra Pisa e Modena

Bjrkason esulta dopo il 2 a 0 (La Presse)

 

Pisa-Modena 2-2

Pareggio 2-2 tra Pisa e Modena all'Arena Garibaldi. Nerazzurri avanti al 42' con Mlakar che approfitta di un lancio di Caracciolo per segnare il suo terzo gol in campionato. Nella ripresa è immediato il pari del Modena con Abiuso che, anche in questo caso su un lancio da lontano, va via a Canestrelli e batte Loria in uscita. Al 15' Pisa in dieci per il secondo giallo a Valoti per un'entrata in ritardo a centrocampo su Zaro. Al 29' Strizzolo segna ma inizialmente l'arbitro annulla, su segnalazione dell'assistente, per gioco pericoloso, poi, su richiamo del Var, assegna la rete. Il Pisa però non molla e pareggia al 40' con un colpo di testa di Canestrelli su corner di Veloso. Annullato un gol a Riccio all'ultimo istante per fuorigioco. Il Pisa sale a 31 punti, il Modena a 36 all'ottavo posto.

 

Spezia-Ferlpisalò 0-2

La Feralpisalò si aggiudica lo scontro salvezza del 'Picco' con una gara cinica e di grande attenzione, lo Spezia torna invece a perdere dopo 5 risultati utili di fila. Partono meglio i padroni di casa, trovando il modo di impegnare il portiere con Salvatore Esposito, la Feralpi soffre, ma riesce a scuotersi dopo una ventina di minuti. I padroni di casa non riescono più a pressare come nei primi minuti e la Feralpi ne approfitta andando in vantaggio con Felici. I liguri vanno vicino al gol con un colpo di testa di Falcinelli che termina di poco a lato prima del riposo. Nella ripresa lo Spezia prova ad attaccare, ma gli ospiti si difendono bene, salva il portiere su Di Serio, ma il secondo gol lo trovano gli ospiti con La Mantia che mette in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Gli assalti finali degli uomini di D'Angelo non sortiscono effetto e il risultato non cambia.

 

Venezia-Cittadella 2-0

Il gol immediato di Gytkjaer (al 3', tocco indisturbato su angolo di Andersen) illude il Venezia che suda le proverbiali sette camicie per aver ragione di un Cittadella che mette a lungo alla frusta gli arancioneroverdi. Pittarello coglie una traversa (12') e un palo (20'), nel finale di tempo (46') Pohjanpalo esalta Kastrati mentre Gytkjaer (47') sfiora il raddoppio. Nella ripresa il Cittadella continua il suo pressing. Joronen manda in angolo un tiro di Pandolfi, poi al 29' Bjarkason raddoppia dopo un'azione Svoboda-Candela-Pierini. Nel recupero il Var toglie un rigore al Cittadella (intervento di Joronen su Maistrello) così il recupero si allunga e ai granata resta solo l'amaro in bocca. A vincere è il Venezia, che torna da solo al secondo posto.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Monza e Venezia rispondono al Frosinone

Pareggiano Padova e Sampdoria, 1 a 1 anche fra Ceseena e Juve Stabia

Serie BKT

Il Catanzaro serve il poker

Quarta vittoria di fila per i calabresi: 2 a 1 al San Nicola. Al Bari non basta Bellomo

Serie BKT

La 17a giornata accende il weekend prima di Natale

Si parte stasera con Bari-Catanzaro, il Frosinone ospita lo Spezia, big match Modena-Venezia

Serie BKT

Giacomo Calò MVP di novembre della Serie BKT

Il calciatore del Frosinone premiato in occasione del match contro lo Spezia

Lega B

17a giornata, Bari-Catanzaro è il primo Match of the Week

Lega Serie B e DAZN lanciano un nuovo format nei prossimi due turni tra upgrade produttivi e nuovi contenuti editoriali

Primavera 2
Primavera 2

Al Como lo scontro diretto per la vetta

I lariani battono il Modena e allungano nuovamente in testa alla classifica, nel B l'Empoli guadagna un punto sul Pisa

loading
expand_less