Il Sudtirol in semifinale al fotofinish

Gli altoatesini superano 1-0 la Reggina allo scadere del match e passano il turno, ad attenderli il Bari

Foto LaPresse

 

Sudtirol - Reggina 1-0

Prosegue il sogno Serie A del Sudtirol. Nel preliminare dei play-off, la squadra di Bisoli batte 1-0 al "Druso" la Reggina grazie al gol di Casiraghi (ma decisiva la deviazione di Loiacono) al minuto 89. Il Sudtirol si qualifica così per la semifinale, dove se la vedrà col Bari. Andata lunedì sera al "Druso", secondo round venerdì 2 giugno al San Nicola.

La Reggina spreca, il Sudtirol vince e continua a sognare. E' bastata un'azione Fiordilino-Casiraghi, a due minuti dalla fine, per rimandare a casa una Reggina coraggiosa che ha collezionato almeno otto palle gol ma non è riuscita a segnare grazie a un bravissimo Poluzzi. Al primo tiro in porta, invece, gli altoatesini hanno segnato guadagnandosi la semifinale col Bari (lunedì andata a Bolzano).
Un solo tiro, di Majer al 5', respinto con i pugni da Poluzzi, nella prima mezz'ora. La Reggina fa la partita, Di Chiara manda alto, subito dopo (39') Hernani obbliga Poluzzi a distendersi per parare il suo tiro secco. Allo scadere del primo tempo Canotto tira da fuori ma l'estremo difensore del Sudtirol è insuperabile e anche nella ripresa vola a deviare un tiro di Hernani. Al 9' Canotto sfonda centralmente ma il portiere altoatesino ed il palo evitano il gol amaranto. La Reggina continua a provarci con Hernani su punizione, Gori e Canotto, anche Majer costringe il portiere altoatesino all'ennesimo intervento, poi, al 43', Fiordilino assiste Casiraghi, tiro deviato da Loiacono che gonfia la rete. Druso in delirio. Inzaghi spara le ultime cartucce ma Poluzzi respinge anche l'ultimo colpo di testa di Liotti mandando il Sudtirol in semifinale.

 

 

Tutte le news

Lega B

Panini Days negli stadi della B

Per celebrare la collezione “Calciatori 2025-2026” previste iniziative nel Boxing Day e nel primo turno del 2026

Lega B

Boxing Day, Modena-Monza è il match of the week

Nuovi contenuti editoriali e upgrade produtivo di Lega B per l’anticipo trasmesso in chiaro da DAZN 

Serie BKT

Arbitri, l'internazionale Marcenaro per Carrarese-Mantova

Modena-Monza a Bonacina, Pezzuto dirige a Empoli, Catanzaro-Cesena a Crezzini

Serie BKT

Frosinone, mai cinque vittorie di fila dal 2023

Canarini primi insieme al Venezia anche nella classifica delle ultime sei giornate

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 17a giornata, tutti fermati per un turno, salta la prossima anche l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani

Lunga intervista a Italpress di bilancio a un anno dalle elezioni della nuova Governance

loading
expand_less