Il Sudtirol in semifinale al fotofinish

Gli altoatesini superano 1-0 la Reggina allo scadere del match e passano il turno, ad attenderli il Bari

Foto LaPresse

 

Sudtirol - Reggina 1-0

Prosegue il sogno Serie A del Sudtirol. Nel preliminare dei play-off, la squadra di Bisoli batte 1-0 al "Druso" la Reggina grazie al gol di Casiraghi (ma decisiva la deviazione di Loiacono) al minuto 89. Il Sudtirol si qualifica così per la semifinale, dove se la vedrà col Bari. Andata lunedì sera al "Druso", secondo round venerdì 2 giugno al San Nicola.

La Reggina spreca, il Sudtirol vince e continua a sognare. E' bastata un'azione Fiordilino-Casiraghi, a due minuti dalla fine, per rimandare a casa una Reggina coraggiosa che ha collezionato almeno otto palle gol ma non è riuscita a segnare grazie a un bravissimo Poluzzi. Al primo tiro in porta, invece, gli altoatesini hanno segnato guadagnandosi la semifinale col Bari (lunedì andata a Bolzano).
Un solo tiro, di Majer al 5', respinto con i pugni da Poluzzi, nella prima mezz'ora. La Reggina fa la partita, Di Chiara manda alto, subito dopo (39') Hernani obbliga Poluzzi a distendersi per parare il suo tiro secco. Allo scadere del primo tempo Canotto tira da fuori ma l'estremo difensore del Sudtirol è insuperabile e anche nella ripresa vola a deviare un tiro di Hernani. Al 9' Canotto sfonda centralmente ma il portiere altoatesino ed il palo evitano il gol amaranto. La Reggina continua a provarci con Hernani su punizione, Gori e Canotto, anche Majer costringe il portiere altoatesino all'ennesimo intervento, poi, al 43', Fiordilino assiste Casiraghi, tiro deviato da Loiacono che gonfia la rete. Druso in delirio. Inzaghi spara le ultime cartucce ma Poluzzi respinge anche l'ultimo colpo di testa di Liotti mandando il Sudtirol in semifinale.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Benvenuta Carrarese

1 a 0 al Vicenza, i toscani tornano in B dopo 76 anni. I complimenti di Balata

Serie BKT

Balata, convegno sul futuro del calcio

Lectio Magistralis del presidente della Lega B presso l’aula magna dell’Università di Sassari, al centro le prospettive del sistema calcistico…

Serie BKT

Giudice Sportivo, tre squalificati

Le decisioni al termine di Venezia-Cremonese, finale di ritorno playoff: tutti fermati per un turno

Lega B

Balata si gode i numeri da record

Media gol, spettatori, imprevedibilità, tanti i motivi per sorridere in questa stagione

Serie BKT

Gytkjaer MVP della finale

Premiato dalla Managing Director of BKT Europe Lucia Salmaso e da Mauro Balata a fine gara

Serie BKT

Il Venezia torna in Serie A

Vince 1 a 0 con la Cremonese grazie a un gol di Gytkiaer e dopo tre anni rivede la promozione

loading
expand_less