Il Sudtirol ferma la Cremonese

Il Como ritorna in lizza per il secondo posto, punti salvezza alla Ternana. E il Parma non sbaglia

Odogwu ha sbloccato la gara al Druso (La Presse)

 

Brescia-Catanzaro 1-1

Un punto a testa per Brescia e Catanzaro. Nel segno del gemellaggio, davanti a quasi 8 mila spettatori, le due formazioni pareggiano 1-1. Vantaggio degli uomini di Vivarini al 1' di recupero della prima frazione: Petriccione pesca in area Biasci il cui colpo di testa è preciso e puntuale, con palla la che si spegne in fondo al sacco. Nella ripresa il pareggio del Brescia arriva al 7' grazie ad un colpo di testa di Borrelli su assist di Bisoli. Nel finale gol annullato per fuorigioco a Olzer e salvataggio di Adorni davanti alla riga di porta un tentativo di Amrbosino.

 

Como-Pisa 3-1

Due a zero dopo dieci minuti. Così il Como ha indirizzato subito la sua partita contro il Pisa, complice anche un 'incidente' della difesa nerazzurra. Da un corner battuto dai comaschi, praticamente alla prima azione, è arrivata la rete di testa di Gabrielloni. Un inizio arrembante della squadra di casa che ha raddoppiato con il suo capitano Bellemo: un maldestro rinvio all'indietro di Marin mette in seria difficoltà Loria che non trattiene il pallone. Facile per il centrocampista del Como appoggiare in porta. Una gara dunque tutta in salita per il Pisa che però non si arrende. La squadra di Aquilani comincia bene la ripresa e accorcia quasi subito: ci vuole il Var per convalidare la rete di Barbieri, un tiro che Semper respinge ma quando la palla ha già varcato la linea di porta. Il Como risponde con tre cambi in attacco, e il gol del 3-1 arriva con Cutrone proprio mentre il Pisa sta pressando di più. Un pallone rubato da Bellemo a centrocampo avvia la ripartenza che il bomber del Como suggella con la rete del definitivo successo. Tre punti importantissimi che consentono al Como di accorciare sensibilmente le distanze dal secondo posto.

 

Feralpisalò-Parma 1-2

Il Parma batte 2-1 la FeralpiSalò e intravede la Serie A. Altra grande prova di forza da parte dei crociati di Fabio Pecchia, che riescono a superare i bresciani al termine di una bellissima partita. Mihaila porta avanti i ducali al 29', servito da uno splendido colpo di tacco di Bonny. I gardesani pareggiano al 20' della ripresa con un bel gol di Dubickas, che elude l'intervento di Circati e poi batte Chichizola sul primo palo. Tre minuti più tardi, però, Estevez calcia dal limite, sorprendendo Pizzignacco con un tiro che nonostante un rimbalzo sulla linea dell'area piccola non appare irresistibile.

 

Sudtirol-Cremonese 3-0

Il Südtirol schianta la Cremonese. Sul tappeto del Druso la formazione di mister Valente ha inchiodato al terreno la corazzata compagine lombarda, con tre tasselli e correndo pochi rischi. Le emozioni principali della prima frazione iniziano al 27': palla in uscita dall'area biancorossa intercettata da Vasquez che non ci pensa due volte e con un tiro a pelo d'erba la manda a centrare in pieno il montante. Un minuto dopo Coda prova ad approfittare di un lancio lungo, l'attaccante, però, è anticipato dall'intervento in uscita del portiere Poluzzi. I locali passano in vantaggio al 39', azione impostata da Ciervo che nel cuore della trequarti aziona la falcata di Davi in corsia, il terzino bolzanino detta l'assist preciso per lo stacco di Odogwu che incorna e la mette nell'angolo basso del primo palo. Nella ripresa la reazione della Cremonese è freddata al 4' dal raddoppio di Ciervo, abile a rubare il tempo al portiere Jungdal. Al 38' c'è il terzo sigillo dei locali, Giorgini lancia sulla fascia El Kaouakibi che lavora un bel pallone, inserimento a centro area per Merkaj che dribbla il portiere ed insacca.

 

Ternana-Cosenza 1-0

Il terzo gol di Pereiro in campionato regala alla Ternana tre punti pesantissimi nella corsa salvezza. Il destro dell'uruguaiano ha deciso il match del 'Liberati' contro il Cosenza. Inizia con una sconfitta, quindi, il Viali-bis sulla panchina dei calabresi che in questa stagione avevano già perso contro i rossoverdi, che hanno giocato con il lutto al braccio in ricordo di Claudio Tobia, storico allenatore della Ternana scomparso questa mattina. Nonostante il ko il Cosenza, però, ha avuto almeno un paio di occasioni sia per portarsi in vantaggio (doppia chance Antonucci-Florenzi) e per pareggiare (Crespi e Camporese), salvo però fare i conti con uno Iannarilli in grande giornata.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less