Il Sassuolo torna in Serie A

I numeri della cavalcata vincente degli uomini di Grosso. Le congratulazioni di Bedin

Nella foto LaPresse l'esultanza del Sassuolo

 

Il Sassuolo festeggia. Dopo solo un anno la squadra di Grosso riconquista la Serie A. Decisivo il pareggio del Mantova con lo Spezia che porta i punti di distacco dalla terza in classifica, lo Spezia ppunto, a 16 con cinque partite ancora da giocare. E' il primo verdetto di questa Serie BKT 2024/2025.

I complimenti di Bedin - Il Presidente Paolo Bedin, a nome di tutta la Lega Serie B, si congratula con l'U.S. Sassuolo per il risultato che regala con cinque giornate di anticipo, la matematica promozione in Serie A. Un successo che il club, la squadra e i tifosi meritano, a coronamento di un campionato condotto per larghi tratti al vertice.

I numeri di una cavalcata vincente - Il Sassuolo ha ottenuto 75 punti dopo 33 giornate in questo campionato; nell’era dei tre punti a vittoria solo il Benevento nel 2019/20 (77) ne ha conquistati di più a questo punto del torneo (75 anche la Juventus nel 2006/07).
Armand Laurienté (20:15G+5A) e Domenico Berardi (18 come Antonio Palumbo, 6G+12A) sono i due giocatori che hanno partecipato a più gol in questa Serie BKT.
Il Sassuolo ha eguagliato il maggior numero di vittorie entro le prime 33 gare giocate di un campionato di Serie BKT: 23 come il Benevento nel 2019/20 e il Brescia nel 1932/33 (32 giornate totali in quel torneo).
Armand Laurienté (15) è il primo giocatore del Sassuolo a segnare almeno 15 gol in un singolo campionato di Serie BKT da Gianluca Sansone nel 20211/12 (20).
Domenico Berardi ha segnato due gol nelle ultime quattro partite di Serie BKT, dopo che ne aveva realizzato uno nelle precedenti 13 gare di campionato.
Con il gol contro il Modena, Luca Moro ha stabilito il suo nuovo primato personale di reti in un singolo campionato cadetto (superate le sei col Frosinone nel 2022/23).
Il Sassuolo (12) è la squadra che ha segnato più gol da fuori area in questo campionato, inoltre solo Marco Pompetti (quattro) ne ha realizzati di più dalla lunga distanza rispetto a Armand Laurienté nel torneo in corso (tre come Verreth, Mancuso, Pierini e Bastoni).
Jeremy Toljan è il difensore che ha fornito più assist in questo campionato: sei.
Il Sassuolo ha segnato 15 gol negli ultimi 15 minuti del primo tempo e 18 nell’ultimo quarto d’ora del secondo in questo campionato, in entrambi i casi più di qualsiasi altra squadra nel torneo in corso.
 

 

 

Tutte le news

Lega B

Panini Days negli stadi della B

Per celebrare la collezione “Calciatori 2025-2026” previste iniziative nel Boxing Day e nel primo turno del 2026

Lega B

Boxing Day, Modena-Monza è il match of the week

Nuovi contenuti editoriali e upgrade produtivo di Lega B per l’anticipo trasmesso in chiaro da DAZN 

Serie BKT

Arbitri, l'internazionale Marcenaro per Carrarese-Mantova

Modena-Monza a Bonacina, Pezzuto dirige a Empoli, Catanzaro-Cesena a Crezzini

Serie BKT

Frosinone, mai cinque vittorie di fila dal 2023

Canarini primi insieme al Venezia anche nella classifica delle ultime sei giornate

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 17a giornata, tutti fermati per un turno, salta la prossima anche l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani

Lunga intervista a Italpress di bilancio a un anno dalle elezioni della nuova Governance

loading
expand_less