Il Pisa aggancia il Benevento 

Nel girone B, sconfitta per i sanniti con le inseguitrici che ne approfittano, nel girone A la Cremonese fa 5 su 5

Primavera 2 2023-24

 

La 5a giornata d'andata del Campionato Primavera 2 si conclude con la Cremonese che, nel girone A, fa registrare un'altra vittoria, la quinta di fila, e allunga sul Brescia che cade in casa della Spal. Il Parma, vincente contro l'Udinese, aggancia le Rondinelle al secondo posto in classifica (10 punti). 

Pareggiano L.R. Vicenza e Padova e si uniscono a Brescia e Parma, creando un gruppetto di quattro squadre a quota 10 all'inseguimento della capolista.

Nel girone B, invece, la classifica si compatta grazie al colpo esterno del Pescara che batte la capolista Benevento, alla prima sconfitta in campionato. Il Pisa sfrutta l'occasione e vince a Crotone, raggiungendo i campani in vetta alla classifica con 12 punti. Si avvicina il Cesena (11 punti) che pareggia in quel di Terni e il Cosenza che supera 1-0 la V.Entella, condividendo così la posizione coi romagnoli bianconeri. Proprio i liguri rimangono fermi a 10 punti, ma in piena corsa per le zone nobili della classifica. 

Di seguito, i risultati (con i marcatori) di giornata

 

5^ GIORNATA

Girone A

RISULTATI:

 

ALESSANDRIA – VENEZIA 1-0

ALESSANDRIA: 7° LAUREANA A.

 

CITTADELLA – CREMONESE 1-4

CITTADELLA: 83° OMOREGIE

CREMONESE: 40° DELLA ROVERE, 67° DUCA, 76° STUCKLER, 78° STUCKLER

 

COMO – PADOVA 2-2

COMO: 13° MAZZARA, 48° MAZZARA

PADOVA: 54° TOLDO, 79° TOLDO

 

FERALPISALO’ – ALBINOLEFFE 0-1

ALBINOLEFFE: 42° FRERI

 

L.R. VICENZA – REGGIANA 2-2

L.R. VICENZA: 25° MION, 67° GARNERO

REGGIANA: 55° D'ANGELO PIZZOLO, 90+5° CASINI S.

 

PARMA – UDINESE 4-0

PARMA: 44° TANNOR, 57° CARDINALI, 81° AMORAN, 89° MBAYE

 

RENATE – SÜDTIROL 1-0

RENATE: 19° GOBBO

 

SPAL – BRESCIA 4-1

SPAL: 14° DEME, 32° DEME, 43° MARRALE, 72° CARBONE

BRESCIA: 48° SAVALLI

 

Girone B

RISULTATI:

ASCOLI – SALERNITANA 3-0

ASCOLI: 19° COZZOLI, 50° TARANTINO, 81° COZZOLI

 

BENEVENTO – PESCARA 1-2

BENEVENTO: 40° PERLINGIERI M.

PESCARA: 9° PALUMBO, 90+4° ZEPPIERI

 

COSENZA – V. ENTELLA 1-0

COSENZA: 14° SPINGOLA

 

CROTONE – PISA 0-3

PISA: 26° CASAGRANDE, 71° BARTOLINI, 81° FERRARI

 

NAPOLI – BARI 1-0

NAPOLI: 16° GIOIELLI

 

PERUGIA – PALERMO 3-0

PERUGIA: 21° VITI, 24° RONCHI, 78° RONCHI

 

SPEZIA – MONPOLI 3-0

SPEZIA: 9° PEDICILLO, 53° RAINERI, 75° GARZIA

 

TERNANA – CESENA 1-1

TERNANA: 58° MARCELLI

CESENA: 6° COVERI

 

Leggi QUI il programma gare del prossimo turno 

 

 

Tutte le news

Serie BKT
Serie BKT

Südtirol-Venezia a La Penna

Gli arbitri della 27a giornata: gli internazionali Ferrieri Caputi per Avellino-Juve Stabia e Zufferli per Spezia-Reggiana 

Primavera 2
Primavera 2

Il Modena dilaga, il Como ne approfitta

Cinque gol dei Canarini al Lecco, i lariani vincono e si portano a +4 sulla seconda, l'Empoli vince e distanzia la concorrenza

Lega B

L'Integrity tour fa tappa a Bolzano

Incontro al FCS Center con prima squadra e giovanili del Südtirol per la sensibilizzazione contro le frodi sportive

Serie BKT

Giudice sportivo, otto gli squalificati

I provvedimenti dopo la 26a giornata: tutti i giocatori fermati per un turno. Stop anche per il mister del Mantova Modesto

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Venezia

Prosegue l'impegno della Lega Serie B, in sinergia con ICSC, Sportradar e AIC, contro le frodi sportive

Serie BKT

A parte il Frosinone, big tutte vittoriose

Quota 50 punti, le prime quattro in classifica li hanno superati soltanto nella stagione 2007/08

loading
expand_less