Il Palermo fa cinquina

Non basta Strizzolo al Modena che viene sconfitto 5 a 2 al Barbera. Rosanero in zona playoff

Nella foto La Presse l'1 a 1 di Tutino

 

Dopo una sconfitta e cinque pareggi di fila il Palermo torna al successo e lo fa calando un pokerissimo al Modena davanti a 23mila spettatori, rilanciando anche le sue ambizioni di qualificazione ai play-off. Pronti via e gli ospiti sbloccano il match: Tremolada in verticale per Strizzolo che entra in area e scavalca con un delizioso tocco sotto Pigliacelli. Al 25' pari del Palermo: Tutino viene servito da Soleri e giunto al limite dell'area piazza un violento destro - leggermente deviato da Pergreffi - che non lascia scampo a Gagno. I rosanero vanno a caccia del sorpasso, ma è il Modena a riportarsi in vantaggio con un colpo di testa di Strizzolo, abile a girare in rete un traversone di Tremolada. Nel secondo tempo subito il pareggio del Palermo: traversone dalla destra di Valente, uscita avventata di Gagno e colpo di testa di Soleri che vale il 2-2. Al 56' il ribaltone dei padroni di casa:
indecisione difensiva tra Oukhadda e Gagno, Verre ne approfitta, scarta l'estremo difensore modenese e a porta sguarnita deposita in rete. Tre minuti più tardi arriva il poker con Aurelio che con un sinistro ad incrociare chiude una bella azione di Tutino sulla destra. Al 77' chiude definitivamente i conti Vido, che si conquista e trasforma un calcio rigore. Con questo successo - in attesa della altre gare - il Palermo si porta al quinto posto in classifica a quota 42 punti, a pari merito con Pisa, Reggina e Cagliari.

 

 

Tutte le news

LNPB 2023-24
Lega B

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B

La B dalle parte delle riforme ma sono necessari chiarimenti. Balata: capire l'operatività concreta dei criteri dopo cambio di rotta della Federazione

Serie BKT

L'internazionale Sozza per Spezia-Ascoli

Le designazioni della 12a di ritorno: Parma-Catanzaro a Baroni, Pisa-Palermo a Fourneau, Prontera dirige a Genova

Serie BKT

Noi Ternana, l'app a quota duemila

Lo strumento della società rossoverde ha l'obiettivo di coinvolgere quotidianamente i tifosi su tutte le attività

Lega B

Parma, a Delprato il premio Gianni Di Marzio

Il capitano dei crociati ha ricevuto il riconoscimento in occasione del Gran Galà dello Sport a Castiglion Fiorentino, il video saluto del presidente…

Serie BKT

Alla scoperta di Giovanni Leoni

La Sampdoria ha trovato un nuovo difensore titolare nelle ultime partite, un giovanissimo

LNPB 2023-24
Lega B

Assemblea di Lega B su Piano strategico del sistema calcio 

Dal confronto è scaturita una nota, approvata all’unanimità, che verrà trasmessa in Figc nelle prossime ore

loading
expand_less