Il Padova è di nuovo in B

I veneti ottengono la promozione e ritornano dopo sei anni, il benvenuto da parte della Lega Serie B

 

Il Padova è promosso in Serie BKT. I biancoscudati raggiungono il proprio obiettivo spezzando così una maledizione lunga un quinquennio. Negli ultimi anni, infatti, il Padova era sempre arrivato a un soffio del traguardo, cadendo però sul finale. L'ultima stagione in B risale al 2018/19, culminata con la retrocessione e il successivo cambio di proprietà. Al timone del club di viale Rocco arriva Joseph Oughourlian, già presidente del Lens in Ligue 1, quindi nel 2023 il finanziere viene affiancato da Francesco Peghin, imprenditore locale che assume la carica del presidente. 

Con l'arrivo quest'anno di Matteo Andreoletti, 36enne tecnico lombardo emergente, il Padova va subito in fuga nel girone A. I biancoscudati stracciano record su record e chiudono l'andata con un ruolino di marcia di 17 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta, eguagliando il primato del Catanzaro 2022/23. A inizio 2025 il vantaggio sul secondo è di dieci punti, ma da gennaio in poi il Padova si imbatte in una lenta e costante crisi di risultati. A cinque giornate dal termine perdono la vetta, ma i ragazzi di Andreoletti non mollano e due turni dopo ritrovano il primato, difendendolo con successo fino alla fine.

Il Presidente Paolo Bedin a nome di tutta la famiglia della B dà il bentornato al Padova Calcio nel campionato Serie BKT, complimentandosi per il grande torneo disputato

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Monza, vittoria e primato

2 a 0 a Pescara, decidono Keita e Colpani. Ricordato Galeone

Serie BKT

Troppo Cesena al Manuzzi

3 a 0 all'Avellino e romagnoli terzi in classifica

Serie BKT

Palermo, stop a Castellammare

Decide la promessa Cacciamani. Tris Venezia con la Sampdoria

Serie BKT

Il Modena rimonta e fa un punto allo Stirpe

Vittorie di Mantova ed Empoli. Pareggiano Sudtirol-Carrarese e Reggiana-Entella

Serie BKT

Al solito Gytkjaer risponde Kouda

Gol e rosso per il centrocampista lombardo delle aquile in prestito dal Parma

Serie BKT

Under 21, Baldini ne chiama 10 dalla B

Prima assoluta per il difensore del Frosinone Calvani. Anche Nunziata ne chiama 10, quattro dalla Juve Stabia

loading
expand_less