Il Monza non si ferma e va a +3

Poker del Mantova, pareggio fra Modena e Sudtirol

Foto La Presse

 

Monza-Cesena 1-0

Si inizia con l'Amministratore Delegato di AC Monza Mauro Baldissoni che consegna simbolicamente un pallone rosso all'Assessore allo Sport del Comune di Monza Viviana Guidetti, quindi il campo con il Monza che conquista la settima vittoria consecutiva, anche se sofferta, per la quarta volta senza subire gol. Cesena che dimostra di essere una compagine compatta, ma alla fine cede per 1-0. Primi 25 minuti con il Monza costantemente ad occupare la metà campo degli ospiti, Cesena che si avventa in due contropiedi, ma mai pericolosi. Al 24' da segnalare il veloce scambio Obiang Alvarez, la conclusione sibila davanti alla porta di Klinsmann e finisce a lato. Al 32' il Cesena va al tiro con Blesa, Thiam para. Al 37' palla persa a centrocampo da Blesa, Azzi vola via, arriva al limite dell'area tocca per Mota che appoggia per Obiang che mette in rete. Al 41' da un rinvio errato di Thiam Castagnetti ha la palla del pareggio, si salva la difesa monzese. Nella ripresa la formazione di Mignani insiste alla ricerca del pareggio e al 70' Shpendi segna, ma dopo il controllo Var, Mucera annulla. Ripresa tutta del Cesena che per il gioco sviluppato e le occasioni create avrebbe probabilmente anche meritato il pari.

 

Mantova-Spezia 4-1

Poker del Mantova allo Spezia ed altri tre punti in archivio per i biancorossi di mister Possanzini. I padroni di casa vanno sotto dopo soli 4' per mano di Aurelio. La reazione non si fa attendere e poco dopo la mezz'ora, arriva per merito di Ruocco il gol del pareggio. A quel punto i virgiliani salgono in cattedra e per la formazione ligure cala la notte nonostante non manchi impegno e volontà. I ragazzi di Donadoni, però, non riescono ad incidere e nella ripresa calano vistosamente di tono lasciando agli avversari l'iniziativa.. I locali trovano il vantaggio con Cella al 13' st, mentre nel finale sulla ribalta sale Marras che firma una doppietta al 36' st e al 47' st. Terza vittoria di fila per i biancorossi che ora guardano alle prossime gare con una ritrovata fiducia nei propri mezzi. 

 

Modena-Sudtirol 0-0

Fabrizio Castori si conferma indigesto al Modena quando arriva da avversario al "Braglia". Il Sudtirol si prende un punto d'oro sul campo della seconda della classe e il tecnico allunga a 10 le gare senza sconfitta (4 successi e 6 pari) sul campo dei gialloblù, dove non perde dal 2005. La gara l'ha fatta la squadra di Sottil, sfiorando nel primo tempo il gol con le due migliori chance per Tonoli e Pyyhtia. Al 64' è però Trochin dal dischetto, smarcato dal tacco di Odogwu, a divorarsi il vantaggio per gli ospiti. Al 68' Adamonis dice di no a Sersanti, che poco dopo su cross di Di Mariano non trova la porta. Al 77' il portiere ospite si esalta anche su Gliozzi, poi Tonoli non trova la porta all'81'. Nel finale doppia chance per Gliozzi, ma il Sudtirol si salva e strappa un punto d'oro.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Empoli e Venezia, vittorie in trasferta

Pareggi tra Virtus Entella e Palermo e della Carrarese con la Reggiana

Serie BKT

Gol e spettacolo al Ceravolo

Finisce 3 a 3: il Pescara va avanti due volte ma si salva solo nel finale

Lega B

La Serie BKT torna sulla Rai

Da domani, sabato 22 novembre, parte su Rai Sport ‘Serie B al 90°’ con tutti gli highlights del torneo

 

Serie BKT

Venezia e Padova insieme contro la violenza sulle donne

Entrambe le squadre scenderanno in campo indossando una patch speciale sulla maglia: La vera forza è Rispettare

Serie BKT

Il Palermo nel fortino di Chiavari

Le curiosità della 13a: il Monza si affida a Colpani, il giocatore con più occasioni, la Samp a Coda, suo lo zampino in cinque gol

Serie BKT

Fanta B – I consigli per la 13ª giornata

Cinque profili che possono fare la differenza nel prossimo turno

loading
expand_less