Il miglior Caputo di sempre, Hellas schiacciasassi

Le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data.

 

 

Continua la marcia dell’Hellas Verona che ha allungato sulle inseguitrici dopo il successo sulla Pro Vercelli. Era dal 2011/2012 che una capolista non aveva un simile vantaggio. C’è poi Ciccio Caputo, in gol anche a Salerno, che sta riscrivendo il suo migliore inizio di stagione. Ecco tutte le altre curiosità sulla giornata appena conclusa segnalate da Football Data:
5  I punti di vantaggio dell’Hellas Verona – capolista – sul Cittadella, al secondo posto. Era dal 2011/12 che una formazione capolista nella Lega B non aveva  un simile vantaggio: allora il Torino di Ventura aveva +6 sul tandem Sassuolo – Padova. A fine stagione granata promossi direttamente in serie A.
10 I punti in meno del Cesena, rispetto alla 10° giornata di un anno fa, dove i bianconeri di Drago erano al secondo posto con 20 punti, a braccetto del Cagliari, -1 dalla capolista Crotone. Oggi i romagnoli hanno 10 punti e occupano il 16° posto con Vicenza ed Ascoli.
7 I gol di Francesco Caputo nelle prime 10 giornate: mai il bomber della Virtus Entella era partito così forte nella sua carriera professionistica.
4 Sono Cittadella e Perugia le formazioni della Lega B 2016/17 che hanno guadagnato il maggior numero di punti nelle riprese rispetto ai propri risultati del 45’: +4 per entrambe.
62,5%   Il 62,5% dei punti della Ternana sono targati Felipe Avenatti, i cui decisivi hanno portato 5 degli 8 punti rossoverdi. Nessuna squadra della Lega B 2016/17 dipende così tanto dalle fortune di un singolo calciatore.

Nella foto La Presse il bomber Ciccio Caputo

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

Serie BKT

Cremonese, nono risultato utile consecutivo

Il bilancio dopo la 37a giornata: la Reggiana vince per la prima volta dal 1999 tre partite consecutive

Serie BKT

A Laurientè risponde Barbieri

Tra Cremonese e Sassuolo finisce 1 a 1. Per i lombardi un punto con vista semifinali

Serie BKT

Reggiana e Salernitana, vittorie per la salvezza

Carrarese e Sudtirol blindano la Serie BKT. Juve Stabia: è playoff. Cosenza in C

loading
expand_less