Il giorno del Diablo, la Pro segna sempre

Le curiosità sul 37° turno della Serie B ConTe.it segnalate da Football Data.

 

 

Nella bagarre salvezza sono coinvolte tante squadre ma ognuna ha una freccia nel proprio arco: il Modena si gode il bomber ritrovato, Pablo Granoche, alla seconda tripletta in B; il Livorno può contare su Daniele Vantaggiato, autore di gol che hanno portato 11 dei 36 punti complessivi dei suoi; c’è poi la Pro Vercelli che va in gol ininterrottamente da 13 giornate di campionato. Equilibrio che nella 37a giornata di campionato si è visto anche nelle gare che interessanto la parte alta della classifica con Bari, Trapani e Pescara protagoniste. Ecco tutte le curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

2014 Quarta vittoria esterna consecutiva del Bari: era dal periodo marzo-maggio 2014, sempre in B, che i biancorossi pugliesi non vincevano 4 trasferte di fila. Nelle ultime 7 giornate 19 punti per il Bari su 21 a disposizione.
11 Undici risultati utili consecutivi per il Trapani, reduce da 9 vittorie (di cui 7 nelle ultime 7 giornate) e 2 pareggi. In queste 11 partite siciliani sempre in gol, per un totale di 24 gol. Fuori casa i granata hanno vinto 7 delle ultime 8 trasferte, “scivolando” solo a Chiavari, 0-4 contro l’Entella, lo scorso 13 febbraio.
5 I gol del capo-cannoniere del campionato Gianluca Lapadula nelle ultime 4 giornate: grazie alle sue reti i biancazzurri del Pescara hanno vinto tutte le partite disputate in questo lasso di tempo.
2 Seconda rete per Vantaggiato nel 2016, dopo il centro a Brescia del 30 gennaio scorso. La punta del Livorno ha portato – con i suoi gol decisivi – 11 dei 36 punti nell’intero campionato amaranto. Prima di martedì, i toscani non vincevano da 11 turni.
13 La Pro Vercelli segna da 13 giornate consecutive in campionato: 21 i gol del periodo per i piemontesi, con ultimo stop il 30 gennaio scorso, 0-1 a Latina.
2 Seconda tripletta per Pablo Granoche in serie B: la precedente era datata 8 marzo 2008, Triestina-Vicenza 5-1, in maglia alabardata. 

Nella foto La Presse il bomber gialloblu Pablo Granoche

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, venti squalificati

Due turni a Sgarbi, gli altri fermati per un turno, ammenda per la Reggiana, salta la prossima l'allenatore del Bari Moreno Longo

Serie BKT

Il Cosenza saluta la Serie BKT dopo sette stagioni

La Lega B augura un pronto ritorno al club e alla città silana

Serie BKT

Coda #135 entra nella storia della B

Con il gol di Catanzaro eguaglia Stefan Schwoch come miglior marcatore della categoria

Serie BKT

Cremonese, nono risultato utile consecutivo

Il bilancio dopo la 37a giornata: la Reggiana vince per la prima volta dal 1999 tre partite consecutive

Serie BKT

A Laurientè risponde Barbieri

Tra Cremonese e Sassuolo finisce 1 a 1. Per i lombardi un punto con vista semifinali

Serie BKT

Reggiana e Salernitana, vittorie per la salvezza

Carrarese e Sudtirol blindano la Serie BKT. Juve Stabia: è playoff. Cosenza in C

loading
expand_less