Il Frosinone è campione d'inverno

3 a 0 alla Ternana e titolo, anche se platonico, in tasca. A segno Mulattieri, Insigne e Garritano

Nella foto La Presse il 2 aa 0 di Insigne

 

Il Frosinone batte la Ternana allo Stirpe e conquista cosi la tredicesima vittoria stagionale che regala ai ciociari il platonico titolo di campione d'inverno della serie cadetta. Prima parte di gara giocata con ottima intensità da entrambe le squadre. Sul finale di tempo è Mulattieri però a regalare il vantaggio ai padroni di casa al termine di una splendida azione corale: Insigne dopo un lancio dalla difesa di Kalaj appoggia con precisione di testa sulla corsia di destra per Rohden, che di prima intenzione serve l'attaccante canarino, bravo nell'occasione ad anticipare Sorensen sul primo palo spedendo alle spalle di Iannarilli. Passano soli 2' e Partipilo sfiora il pari sugli sviluppi di una punizione dal limite che termina di un soffio fuori. Al 9' della ripresa i giallazzurri trovano il raddoppio grazie ad un'altra grande azione di Mulattieri, che supera Mantovani, si invola sulla destra e serve al centro dell'area Insigne, bravo a controllare e realizzare con un preciso sinistro. La Ternana non riesce a reagire ed al 27' Garritano entrato da pochi minuti sigla il tris con una splendida conclusione a giro con il destro.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

'Parma scende in campo' insieme a BKT

Il title sponsor di Serie BKT e BKT URC sarà presente, sabato 27 aprile, al Parco della Cittadella insieme ad Alberto di Chiara e George Biagi per un…

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

Occhi puntati su playoff e playout

Nel girone A, al Venezia lo scontro diretto con l'Albinoleffe, nel B la V. Entella insidia l'Ascoli per il quinto posto

Serie BKT

Integrity Tour, la B fa tappa a Brescia

Incontro con le Rondinelle sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Lega B

Lega B all’International Summit su stadi intelligenti e sostenibili

Aperto tavolo per pensare al futuro degli impianti in Italia attraverso nuove prospettive, metodologie e strategie di investimento. Balata: in questo…

Lega B

Balata in Senato: La nostra ricetta per il calcio italiano

Lavoro sportivo, organismi autonomi, tax credit sugli investimenti, tutela dalle competizioni internazionali: il presidente della Lega B in…

Serie BKT

Il Venezia a caccia del Como

I veneti vincono e tengono nel mirino i lombardi. Cede il passo la Cremonese, pari nel derby ligure

loading
expand_less