Il Cosenza condanna la Spal all'ultimo posto

1 a 0 grazie a Brescianini. Nell'altro posticipo il Genoa vince e consolida il secondo posto

Nella foto La Presse l'esultanza di Brescianini

 

Cosenza-Spal 1-0

 Il Cosenza vince 1-0 con la Spal di Oddo, allunga la striscia positiva casalinga e scavalca gli estensi in classifica reinserendosi prepotentemente nella lotta per mantenere la categoria. La gara si sblocca nel secondo tempo, ma già nel primo ci sono le avvisaglie per far saltare il tappo. Ospiti pericolosi con un colpo di testa di Zanellato (31') e un diagonale di Moncini (37'). Il Cosenza non resta a guardare, giostra meglio, anche se davanti non è incisivo. Florenzi ci prova in paio di circostanze senza fortuna, poi Nasti e Zilli si fanno ipotizzare da Alfonso. Nella ripresa è quasi un monologo dei silani che creano parecchie occasioni gol e ne sfruttano una al 65' con Brescianini che riceve lo scarico di Zilli e batte Alfonso. Nel finale raddoppio annullato a Nasti.

 

Genoa-Ternana 1-0

Continua la marcia del Genoa tra le mura amiche, questa volta tocca alla Ternana cadere al Ferraris. Finisce 1-0, decide Badelj nel primo tempo. Liguri in vantaggio dopo 13': assist dalla sinistra di Haps, nessun problema per Badelj che mette dentro dalla brevissima distanza. La replica degli umbri è affidata alla giocata nel finale di tempo da parte di Partipilo ma il suo sinistro finisce di poco a lato. Ripresa scoppiettante in apertura con l'errore di Coulibaly a pochi passi da Martinez, mentre al 7' viene annullato un gol a Puscas, pescato in fuorigioco dopo il cross di Strootman. Al 22' ancora in rete il Genoa con Badelj ma l'arbitro vede un intervento falloso del centrocampista primo del tiro vincente del rossoblu. Finisce 1-0.

 

 

Tutte le news

Lega B

Panini Days negli stadi della B

Per celebrare la collezione “Calciatori 2025-2026” previste iniziative nel Boxing Day e nel primo turno del 2026

Lega B

Boxing Day, Modena-Monza è il match of the week

Nuovi contenuti editoriali e upgrade produtivo di Lega B per l’anticipo trasmesso in chiaro da DAZN 

Serie BKT

Arbitri, l'internazionale Marcenaro per Carrarese-Mantova

Modena-Monza a Bonacina, Pezzuto dirige a Empoli, Catanzaro-Cesena a Crezzini

Serie BKT

Frosinone, mai cinque vittorie di fila dal 2023

Canarini primi insieme al Venezia anche nella classifica delle ultime sei giornate

Serie BKT

Giudice Sportivo, dieci squalificati

Le decisioni dopo la 17a giornata, tutti fermati per un turno, salta la prossima anche l'allenatore della Reggiana Davide Dionigi

Lega B

Presidente Bedin: Ripartire dalla sostenibilità e dai giovani

Lunga intervista a Italpress di bilancio a un anno dalle elezioni della nuova Governance

loading
expand_less