Il Benevento inciampa contro il Perugia

Pari a reti bianche al Vigorito. Cade il Brescia, sconfitto dal Como. Il Vicenza trova i primi 3 punti stagionali

Foto Antonio Ros/LaPresse 03 ottobre 2021. Lignano Sabbiadoro (UD) Italia - Stadio Guido Teghil. sport calcio Pordenone vs Vicenza - Campionato di calcio Serie BKT 2021/2022 Nella foto: ALESSANDRO DI PARDO ESULTA DOPO IL GOL 0-2 Photo Antonio Ros/LaPre

 

 

Brescia Como 2-4

Il Como vince la sua prima gara stagionale battendo 4-2 il Brescia. Vantaggio dei lariani al 14′ con un colpo di testa di Cerri. La riposta del Brescia arrivava solo in chiusura di prima frazione con Moreo, il cui diagonale era deviato da Gori in tuffo. Il pareggio lo metteva a segno Palacio sull’ultima azione del primo tempo: assist di Pajac e colpo di testa dell’argentino per il gol dell’1-1. Nella ripresa arrivava subito il 2-1 di La Gumina: acrobazia in area di rigore e palla nel sette. La squadra di Inzaghi si aggrappava alla classe di Palacio. Dal suo cross sulla sinistra nasceva il gol di Bajic, appena entrato, per il 2-2. Ma nel finale Bellemo ribatteva in rete una corta respinta di Joronen per il gol del 3-2 e Gliozzi trasformava un penalty per il 4-2 definitivo.

 

Pordenone – L.R. Vicenza 2-4

Scontro salvezza dopo un inizio negativo e cambio di panchina per entrambe le formazioni. Padroni di casa vicini alla rete all’8′ con un palo di Folorunsho da pochi passi. Ranocchia calcia tre volte per gli ospiti, ma la scarsa precisione prima e Perisan poi evitano la rete. Al 30′ Longo porta avanti il Vicenza con un controllo e tiro da pochi passi dopo un errore di Magnino da centro area. La reazione degli uomini di Rastelli e’ tutta in un calcio di punizione di Petriccione neutralizzato facilmente da Grandi, con i biancorossi che raddoppiano al 43′ con Diaw che di tacco libera Di Pardo, finta e conclusione perfetta di sinistro per superare Perisan. All’ultimo minuto del primo tempo punizione di Petriccione, maldestro tocco di testa all’indietro di Diaw che libera Camporese per l’1-2. Al 10′ della ripresa il pari neroverde: conclusione di Magnino con parata di Grandi, ma sulla ribattuta Cambiaghi trova il suo primo gol in B. Al 36′ l’arbitro Rapuano, dopo aver consultato il Var, fischia un rigore per il Vicenza per fallo di Barison su Meggiorini. Dal dischetto lo stesso attaccante che spiazza Perisan. Nel terzo minuto di recupero il 2-4 definitivo con tapin vincente di Taugourdeau dopo una bella giocata di Diaw.

 

Benevento – Perugia 0-0

Secondo pareggio consecutivo per il Benevento che viene fermato dal Perugia. Termina 0-0 una sfida che ha visto meglio la squadra umbra rispetto a quella dell’ex tecnico dei grifoni Fabio Caserta. Nel primo tempo il Benevento parte bene e dopo tre minuti sfiora la rete con un diagonale di Elia che termina di poco sul fondo. E’ solo un fuoco di paglia, perche’ e’ il Perugia con intensita’ a prendere metri e a diventare padrone del campo. Gli umbri vanno vicino piu’ volte al gol, ma non riescono mai a finalizzare. Nella ripresa e’ sempre il Perugia ad essere pericoloso con Kouan dal limite colpisce il palo e successivamente con Matos, ma Paleari con un colpo di reni gli nega la gioia del gol. E’ l’ultima vera emozione della gara.

 

Nella foto LaPresse l’esultanza del L.R.Vicenza

 

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Gli arbitri del B-day

Pubblicate le designazioni del 1° maggio targato Serie BKT: Catanzaro-Venezia ad Ayroldi, Rapuano per Bari-Parma, Cosso a Como, Volpi a Cremona

Serie BKT

Giudice Sportivo, dodici squalificati

Le decisioni al termine della 16a di ritorno, due turni a Bellomo del Bari, un turno agli altri

Serie BKT

La Samp frena il Como

Pari al Ferraris con i lariani che mantengono un punto di vantaggio sul Venezia, la Feralpi agguanta il pari nel finale, la Reggiana espugna il…

Serie BKT

Poker Parma, vincono Modena e Ascoli

Importante successo in chiave promozione per i crociati, bianconeri e gialloblù ritrovano i tre punti, pari a reti bianche al Rigamonti 

Serie BKT

Il Venezia la ribalta nel secondo tempo

I lagunari vincono in rimonta dopo il vantaggio iniziale della Cremonese e agganciano momentaneamente il Como, nell'altro anticipo il Pisa recupera…

Responsabilità Sociale

“Save the Children” e “Scudo” insieme per prevenire gli abusi sui bambini

Report delle Forze di Polizia per un'efficace collaborazione tesa a sconfiggere l’omertà nell’ambito della famiglia, in cui avvengono i peggiori reati…

loading
expand_less