I ritiri della Serie BKT 2024/25

Il Trentino-Alto Adige la meta più gettonata, Sampdoria e Palermo all’estero, la preparazione è iniziata

 

A poco più di un mese dall’inizio della Serie BKT 2024/2025, diverse squadre sono già al lavoro in vista della prossima stagione con i consueti ritiri pre-campionato.

Nove le regioni che hanno iniziato ad ospitare i club e continueranno a farlo fin verso i primi di agosto con il Trentino-Alto Adige che si conferma anche per quest’anno la località preferita, scelta da CittadellaCremoneseMantovaSassuoloSpezia e Sudtirol. Nel dettaglio, i granata andranno nuovamente a Lavarone (TN) dal 21 luglio per rimanerci fino al 3 agosto, mentre la Cremonese sarà a Pinzolo (TN) dal 26 luglio all’8 agosto. Il neopromosso Mantova ha dato il via ai lavori dal 12 luglio presso San Lorenzo Dorsino (TN) e termineranno il 27 luglio. Anche il Sassuolo è già all’opera: i neroverdi sono in ritiro a Ronzone (TN) dal 9 luglio e vi rimarranno fino al 24 luglio. Lo Spezia conferma la località di Santa Cristina Valgardena (BZ), meta che vedrà i bianchi a lavoro dal 18 luglio al 1° agosto. Il Südtirol non cambia, scegliendo per il tredicesimo anno consecutivo la Val Ridanna (BZ) dal 14 al 26 luglio.

Rimanendo nell’Italia settentrionale, tre squadre hanno optato per la LombardiaBresciaPalermo e Pisa. Le Rondinelle cominciano oggi la preparazione presso Torbole Casaglia (BS) per concluderla il 27 luglio, mentre i rosanero si sono recati a Livigno (SO) già dal 7 luglio e vi rimarranno fino al 20. Dopodiché, dal 23 luglio al 3 agosto, proseguiranno la preparazione a Manchester, ulteriore dimostrazione della sinergia col City Football Group. I nerazzurri del Pisa, invece, hanno dato il via ai lavori ieri presso Bormio (SO) e si concluderanno il 28 luglio.

La Valle d’Aosta poi accoglierà il Catanzaro che quest’anno cambia destinazione, andando a Morgex dal 21 luglio al 4 agosto.

Altre squadre hanno le rispettive regioni come sede dei propri ritiri. In particolare, il Cesena è da due giorni presso la località di Acquapartita (FC) dove proseguirà la preparazione fino al 28 luglio. Il Modena si è recato ieri a Fanano (MO) e vi rimarrà fino al 27 luglio. Quindi, la Reggiana conferma Toano (RE), meta che vedrà all’opera gli emiliani dal 21 luglio al 3 agosto. La neopromossa Carrarese, invece, è andata in ritiro il 13 luglio a Pontremoli (MS) e sarà lì fino al 28.

Stesso discorso anche per il Frosinone che dal 7 luglio è a lavoro a Fiuggi (FR) fino al 2 agosto. Ciociari che affronteranno il Bari in amichevole il 24 luglio nella località frusinate presso il centro sportivo "Campo I Prati" con i biancorossi che, nel frattempo, si sono ritrovati nuovamente in Abruzzo a Roccaraso (AQ) il 10 luglio e chiuderanno il proprio ritiro il 24 stesso. In Abruzzo anche la Salernitana, dal 7 luglio a Rivisondoli (AQ): ritiro che si chiuderà, anche per i campani, il 24 luglio. 

Tra le squadre che confermano la meta o la regione dell’anno precedente c’è anche il Cosenza che dall’11 al 13 luglio si è radunato ad Assisi (PG), per poi dare il via alla preparazione pre-stagionale a Cascia (PG) che terminerà il 27 luglio.

L’altra neopromossa, la Juve Stabia, dalla Campania si sposta in Molise, dove oggi si ritroverà a Capracotta (IS) e vi rimarrà fino al 24 luglio.

Il “tour” si chiude con la Sampdoria che ha scelto l’estero: i blucerchiati sono arrivati ieri a Jena in Germania e proseguiranno il proprio ritiro fino al 30 luglio.  

 

Il quadro è delineato, la Serie BKT scalda i motori.

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Giudice Sportivo, sette squalificati

Le decisioni dopo la 20a giornata: tre turni a Kone (Frosinone), un turno agli altri, salta la prossima anche Ignazio Abate

Lega B

Padova, il Presidente Bedin: 'Benvenuto a Banzato'

Le reazioni dopo il passaggio di proprietà ufficializzato in giornata attraverso una conferenza stampa

Serie BKT

20a giornata, Trimboli è il Player of the Week

Il centrocampista del Mantova protagonista nella vittoria esterna contro il Padova 

Serie BKT

20a giornata, la vittoria arriva in trasferta

Sei partite con il segno '2', non era mai successo in questa stagione. I precedenti e le statistiche

Lega B

Pohjanpalo riceve il sesto MVP

Premiato dal ds Carlo Osti nel pre di Palermo-Spezia con il riconoscimento ideato da BKT e ufficializzato da Lega B

Serie BKT

Segre 'fulmina' lo Spezia

Dopo 11 secondi il gol decisivo: è il più veloce nella storia recente della B. Torna il Modena e vince a Pescara

loading
expand_less