Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/2022 a Stefano Pioli

Premiato a Milano dal presidente della Lega B Mauro Balata, dall’organizzatore del premio Gianfranco Fasan e da Leonardo, il figlio dell’ex allenatore

Nella foto LaPresse, da sx, Marco Riva, Mauro Balata, Stefano Pioli, la signora Simoni, Lorenzo Simoni e Gianfranco Fasan

 

L’organizzazione del Premio Gentleman FairPlay, in collaborazione con la Lega Serie B, ha consegnato il premio speciale ‘Gentleman Allenatore Gigi Simoni 2021/22 a Stefano Pioli a Milano. La cerimonia nella sede della Lega Serie B alla presenza del presidente Mauro Balata, dell’organizzatore del premio Gianfranco Fasan, del presidente del Comitato Lombardia del Coni Marco Riva e da Leonardo Simoni, il figlio dell’ex allenatore, fra gli altri, di Pisa, Cremonese e Inter.

L’allenatore dell’Ac Milan è stato fra gli allenatori del calcio italiano ad aver raccolto il maggior numero di voti da parte dei venti attuali tecnici della Serie BKT: secondo i colleghi, nel corso della stagione 2021/2022, Pioli avrebbe rappresentato i valori che hanno contraddistinto da sempre Gigi Simoni, un signore indiscusso del nostro calcio a cui è dedicato il premio giunto alla seconda edizione.

Stefano Pioli è il vincitore della seconda edizione del Gentleman allenatore Gigi Simoni 2021/22 e succede nell’albo d’oro a Claudio Ranieri, votato dai colleghi di B nella stagione 2020/21.

I giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi – ha detto Stefano Pioli - cerco di esserlo. La vittoria dello Scudetto ci ha portato ad avere tanti riconoscimenti, ma sono orgoglioso e onorato di ricevere questo premio. Gigi Simoni è stato sempre un punto di riferimento per il suo spessore umano, mi fa davvero piacere essere accostato a lui per queste qualità e caratteristiche. Ricevere un premio poi dai miei colleghi è sempre gratificante, perché si conoscono le complessità di questo mestiere”.

"Penso che ci sia una stella lassù che si chiama Gigi Simoni e che ispira i nostri comportamenti, un uomo che ha vinto nella nostra Lega e ha rappresentato un esempio di correttezza ed equilibrio. Un uomo che aveva la cultura del lavoro e che rivedo in Stefano Pioli, una caratteristica per cui un allenatore è autorevole e non autoritario” ha detto il numero uno della Lega B Mauro Balata.

 

Clicca QUI per il comunicato stampa

 

 

Tutte le news

Serie BKT

Due internazionali nel prossimo turno

Si tratta di Sozza e Di Bello, rispettivamente per Reggiana-Cosenza e Spezia-Sampdoria; Palermo-Parma ad Aureliano, Dionisi dirige a Catanzaro

Serie BKT

Ternana, secondo episodio del Muretto

I protagonisti di questo episodio sono i Primavera rossoverdi Francesco Gatto, Robert Matei, Marco Valenti, Granit Pllana

Lega B

L'Integrity Tour fa tappa a Bolzano

Incontro con FC Sudtirol sul progetto "Il calcio non è solo un gioco", promosso da Lega B e AIC, in collaborazione con la Direzione Centrale Polizia…

Territorio

Fattore Campo, nuova area sport a Como

Inaugurata oggi nel parco di via Traù: la città lariana è la terza vincitrice del progetto sociale ideato dal title sponsor BKT in sinergia con la…

Serie BKT

Reggiana, traccia audio per spettatori con disabilità visive

Per la prima volta nella storia della Serie B, il match Reggiana-Cosenza sarà messo a loro disposizione attraverso un sistema di audiodescrizione

Primavera 2 2023-24
Primavera 2

L'Albinoleffe corsara a Parma

I bergamaschi si aggiudicano lo scontro diretto con gli emiliani e si portano a -1 dal secondo posto; nel girone B il Cesena mantiene sette punti di…

loading
expand_less