E' Adorante l'MVP della 26a giornata

Il '9' della Juve Stabia autore di una doppietta contro il Cosenza

La Presse

 

E’ Andrea Adorante l’MVP della 26a giornata della Serie BKT. Autore di una doppietta, contro il Cosenza, è diventato uno dei quattro giocatori capaci di segnare almeno due reti in più di un match del torneo cadetto in corso (due gol per lui anche il 4 ottobre scorso contro la Sampdoria) assieme a Pietro Iemmello, Cristian Shpendi e Francesco Pio Esposito – tutti autori di due doppiette.
Questi alcuni numeri sul nove della Juve Stabia:
Tra i giocatori che hanno tentato più di una conclusione in questo turno di Serie BKT è l’unico con il 100% di percentuale realizzativa (due gol con due tiri), nonché uno dei quattro ad aver sempre centrato lo specchio della porta (al pari di Merkaj 3/3, Laurienté 2/2 e Simy 2/2).
Andrea Adorante ha segnato quattro gol nelle ultime quattro giornate di Serie BKT, un record che condivide con Armand Laurienté. Il classe 2000 segue proprio Laurienté nella classifica di chi ha segnato più gol come esordiente in B: 13 per l’attaccante francese, 12 per il giocatore nato a Parma.
Adorante, infine, è uno dei tre giocatori ad aver segnato più di 10 gol in una singola stagione con la maglia della Juve Stabia in B, dopo Francesco Forte (17 nel 2019/20) e Marco Sau (21 nel 2011/12).
 

 

 

Tutte le news

Coppa Nexus 2022/23
Lega B

Sabato all'Arena la premiazione del Pisa

Consegna della Coppa per la seconda classificata della Serie BKT

Primavera 2
Primavera 2

Playoff-playout, sfida aperta

Dopo le promozioni di Parma e Frosinone, i verdetti rimanenti sanciti con l'ultimo turno

Serie BKT

Pohjanpalo è l'MVP di aprile della Serie BKT 

L'attaccante verrà premiato in occasione del pre-gara di Palermo-Frosinone, diventando il calciatore più titolato da quando è stato istituito il…

Serie BKT

Sassuolo-Catanzaro free su Dazn

La gara del Mapei in modalità gratuita nella penultima giornata di campionato

Serie BKT

Rutella per Spezia-Cremonese

Le designazioni della 38a giornata: Sampdoria-Salernitana a Rapuano, a Cittadella dirige Massimi

Lega B

Bedin all'UEFA Respect Forum

Il meeting in programma oggi e domani a Zurigo parlerà di promozione della sostenibilità sociale e ambientale nel calcio

loading
expand_less